ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, questa sera l’anticipo tra Spezia ed Inter. Inzaghi alla vigilia pone le basi per un obiettivo minimo

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 10 marzo, Massimiliano Allegri sorride al successo per 1-0 ottenuto in casa dalla Juventus nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo. Le sue parole al termine della gara: “Stasera abbiamo fatto una bella partita, di grande intensità e buona tecnica. Rischiavamo di pareggiarla, fortunatamente il gol è stato annullato per fallo di mano, ma abbiamo sbagliato tante scelte di passaggio. Dobbiamo migliorare, perché i tempi sono fondamentali, altrimenti gli altri tornano in posizione”. Roma, 2-0 alla Real Sociedad e quarti di finale in vista con Mourinho che come l’anno scorso procede bene in Europa: “Sono contento di quello che i ragazzi hanno fatto. Non posso chiedere di più. Non era facile giocare contro il loro rombo a centrocampo, ma abbiamo avuto una mentalità forte e ci siamo sforzati per contrastare la loro organizzazione anche quando abbiamo avuto poco possesso. Il secondo gol può essere importante per la qualificazione. Questo 2-0 è buono se non perdiamo 3-0 al ritorno”. Così Mourinho al termine del match. Fiorentina, 1-0 al Sivasspor ed Italiano che non appare del tutto soddisfatto a fine gara: “Ci teniamo stretto questo 1-0 in vista del ritorno. Tra una settimana andiamo a giocarcela in Turchia sapendo che dobbiamo essere diversi sottoporta. Potevamo andare subito in vantaggio e indirizzare la gara in maniera differente. Ma in Europa non è mai semplice vincere”.

SERIE A- Si gioca ormai praticamente senza sosta, dopo l’Europa torna il campionato di Serie A con l’anticipo del venerdì che questa sera vedrà in campo Spezia ed Inter alle 20:45. Una gara complicata per entrambe, lo Spezia deve assolutamente fare punti, l’Inter deve provare invece ad accorciare sul Napoli, con Spalletti che sabato se la vedrà in casa con l’Atalanta. Nella giornata di ieri le parole di Inzaghi ai canali ufficiali del club, alla vigilia di un match che appare tutto tranne che scontato.

QUI INTER-  “Cerchiamo continuità. Abbiamo reagito bene facendo un’ottima gara contro il Lecce, ora dobbiamo continuare così, con questa determinazione. Sarà una partita difficile, contro una squadra che ha un obiettivo ben preciso per il quale sta lottando. Ha cambiato allenatore e viene da due pareggi di fila: bisognerà interpretare la partita nel migliore dei modi, facendo le cose semplici”. Le parole del tecnico ai canali ufficiali del club.

Autore