Rassegna: Serie A, Roma-Atalanta pensando a Bove. Coppa Italia, da martedì gli ottavi di finale. Basket, trento inarrestabile
2 min readRassegna stampa di lunedì 2 dicembre, apriamo con il Calcio, Serie A, il Napoli mantiene il primo posto in classifica in virtù della vittoria sul Toro per 1-0, al momento sono 32 i punti di Conte, in attesa di Roma-Atalanta. Ferme anche Fiorentina ed Inter a quota 28, la gara è stata interrotta a causa del malore subito in campo da Bove, prontamente soccorso e portato in ospedale. Si ferma la Lazio, sconfitta 3-1 dal Parma e parzialmente anche la Juventus, soltanto 1-1 a Lecce.
LE ALTRE- Milan a 22, meno quattro dai bianconeri, il 3-0 all’Empoli è un bel segnale al gruppone di testa, vince anche il Bologna 3-0 al Venezia, sempre più ultimo con soli 8 punti. In coda il Cagliari si stacca grazie all’1-0 al Verona, 1-1 invece tra Como e Monza. Bene il Genoa 2-0 ad Udine, prima vittoria per Vieira.
COPPA ITALIA- Coppa Italia, ottavi di finale da martedì la prima parte del turno, si riprende con le gare ad eliminazione diretta, chi vince accederà direttamente ai quarti. Si parte con Bologna-Monza alle 18:30, alle 21 invece Milan-Sassuolo. Mercoledì alle 21 Fiorentina-Empoli, giovedì sempre alle 21 Lazio-Napoli. La seconda parte prevede le gare Juventus-Cagliari; Atalanta-Cesena; Roma-Sampdoria ed Inter-Udinese, in programma dal 17 al 19 dicembre.
FORMULA UNO- Cambiamo argomento, F1, Max Verstappen vince il Gran Premio del Qatar davanti a Charles Leclerc e a Oscar Piastri. Costruttori: rinviato al Gran Premio di Abu Dhabi dell’8 dicembre l’esito della sfida tra McLaren e Ferrari. Ventuno punti tra la squadra inglese e la Scuderia di Maranello, vale a dire 640 a 619. Abu Dhabi sarà l’ultimo appuntamento stagionale per una classifica che Vede Verstappen in testa e già campione con 429 punti, Norris a 349 e Leclerc a 341.
ATLETICA- Atletica, Yohanes Chiappinelli realizza il nuovo primato italiano nella Maratona di Valencia, chiudendo in tredicesima posizione con il tempo di 2h05’24, superando così il precedente record ottenuto da Yeman Crippa il 18 febbraio 2024. “Per me è una grandissima gioia e la sognavo da tanto tempo- Queste le parole di Chiappinelli a fine gara- Finalmente mi sento ripagato di tutto il lavoro, oltre che della pazienza che ho avuto”.
BASKET- E chiudiamo con il basket, serie A, turno nove come le vittorie consecutive di Trento, vale a dire punteggio pieno a quota 18. Napoli battuto 90-83. Cade la Virtus contro Brescia 98-97, stessa sorte per Milano 94-98 contro Tortona e sono 3 le sconfitte in campionato fino ad ora per l’Armani.