Rassegna: Serie A, si attende solo Napoli-Empoli. Coppe, al via le gare di ritorno. Tennis, Musetti ko. F1, male Ferrari
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 14 aprile, apriamo con il calcio, Serie A, in attesa di Napoli-Empoli, l’Inter vola a più 6, grazie al 3-1 sul Cagliari. Prosegue la corsa Champions della Juventus, il 2-1 al Lecce fa il paio con il 2-0 dell’Atalanta sul Bologna. La Lazio non va oltre l’1-1 con la Roma nel derby della capitale, si ferma parzialmente anche la Fiorentina, 0-0 con il Parma. Classifica: Inter 71; Napoli 65; Atalanta 61; Juventus 59; Bologna 57; Lazio 56; Roma 54.
FIORENTINA E MILAN- Fiorentina lentamente a 53 punti, il Milan si avvicina grazie al 4-0 di Udine e sono 51 per Conceicao. In coda, Venezia-Monza 1-0, stesso risultato tra Como e Toro, lariani quasi salvi. 0-0 tra Verona e Genoa e domenica prossima c’è Empoli-Venezia.
COPPE- Coppe, al via le gare di ritorno dei quarti di finale, martedì Aston Villa-Psg e Borussia Dortmund-Barcellona; mercoledì Real Madrid-Arsenal e Inter-Bayern Monaco, tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con Lazio-Bodo Glimt alle 21. Conference, sempre giovedì alle 18:45 Fiorentina-Celje.
TENNIS- Cambiamo argomento, tennis, Alcaraz vince il torneo di Montecarlo, Lorenzo Musetti illude per un set, poi cade malamente nella finale del Masters 1000. Con il punteggio di 6-3 1-6 0-6, il numero 3 del mondo si conferma il leader sulla terra rossa dopo aver barcollato all’inizio del match. Musetti dal canto suo recrimina un problema muscolare che lo avrebbe bloccato nel corso del terzo set, ma che lo ha visto faticare già nel secondo. Ora sarà impegnato all’ATP 500 di Barcellona.
ATLETICA- Cambiamo argomento, atletica, Nadia Battocletti neo-venticinquenne, vince la 10 km dei campionati europei su strada con il tempo di 31’10, completando un poker di successi a livello continentale su quattro competizioni disputate in meno di un anno su tre differenti terreni. Iliass Aouani vince la maratona dei campionati europei di Lovanio in Belgio, con una splendida volata finale contro la quale nulla possono i tre atleti israeliani che lo avevano accompagnato negli ultimi km della gara, chiudendo la sua prova con il tempo di 2h09’05.
MOTORI- Motori, formula uno, Oscar Piastri domina e vince il Gran Premio del Bahrain. Scattato dalla pole position, il ventiquattrenne australiano della McLaren conduce l’intera gara, secondo posto per George Russell ma sotto giudizio per infrazione legata al DRS della sua monoposto. Il pilota della Mercedes infila al via la Ferrari di Leclerc, alla fine quarto, mentre Hamilton chiude Quinto davanti a Verstappen. Moto Gp, Marc Marquez fa bis in Qatar vincendo anche il GP della domenica della quarta tappa stagionale. Dopo il successo in Sprint, lo spagnolo conquista anche la gara al termine di un duello con Maverick Vinales. Dietro ai due spagnoli, Francesco Bagnaia.
BASKET- E chiudiamo con il basket, il turno numero ventisei, vince Trento 89-86 contro Cremona, così come Trapani 95-82 su Treviso. Bene Milano 95-80 su Pistoia, in attesa di Virtus-Bologna-Brescia.
