Rassegna: Serie A, si attende solo Verona-Monza. Coppe, da martedì il terzo turno. F1, Ferrari top. Basket, vola Trento
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 21 ottobre, apriamo con il calcio, il Napoli rimane in vetta alla classifica di Serie A, l’1-0 all’Empoli vale i 19 punti, più due sull’Inter, la squadra di Inzaghi supera la Roma all’Olimpico, grazie ad una rete di Lautaro. A 16 punti la Juventus, 1-0 alla Lazio, ora le coppe e poi la sfida ai nerazzurri. Milan 14 punti in virtù dell’1-0 all’Udinese.
TANTE A TREDICI- Fiorentina, il 6-0 al Lecce vale i 13 punti in graduatoria, gli stessi di Atalanta 2-0 al Venezia, di Lazio e di Udinese. Bella vittoria del Cagliari per 3-2 sul Toro in rimonta, Como-Parma 1-1 e Genoa-Bologna 2-2, in attesa di Verona-Monza.
COPPE- Coppe europee, al via il terzo turno, martedì Milan-Bruges alle 18:45, Aston Villa-Bologna alle 21 e Juventus-Stoccarda sempre alle 21. Mercoledì Atalanta-Celtic alle 18:45, Young Boys-inter si giocherà invece alle 21:00. Europa League, giovedì Roma-Dinamo Kiev alle 18:45 e Twente-Lazio alle 21. Conference, sempre giovedì alle 18:45 San Gallo-Fiorentina.
MOTO GP- Cambiamo argomento, Moto Gp, Australia, a Phillip Island esulta Marc Marquez al traguardo ma il weekend sorride ad Jorge Martin, il quale dopo aver vinto la Sprint Race, allunga in generale su Bagnaia, grazie al secondo posto, proprio davanti a Pecco, terzo classificato. Ora ci sono 20 punti a separare i primi due del Mondiale, a tre gare dal termine.
F1- F1, Gran premio degli Stati Uniti, la Ferrari domina in Texas, dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc porta a casa la terza vittoria stagionale, mentre Carlos Sainz completa la prima doppietta stagionale delle Rosse. Terzo gradino del podio per Lando Norris ma costretto poi a cedere il piazzamento a Verstappen, causa penalità. Il campione del mondo resta in testa alla classifica mondiale ma con distacco decisamente ridotto: 354 punti, 297 per Norris, 275 per Leclerc.
BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, quarto turno, rinviata la gara tra Virtus Bologna e Tortona, causa maltempo, intanto Milano supera Scafati 83 a 78, sale a 6 punti Brescia, grazie al 94 a 87 su Dinamo Sassari. Punteggio pieno per Trento, in virtù del 83 a 76 su Treviso.
