ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si parte. Alla vigilia le parole di Inzaghi e Spalletti. Dakar, terza tappa chiusa in maniera straordinaria

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 4 gennaio, Serie A, la pausa è finita, si torna in campo con il turno numero 16. Oggi tutte le gare, alle 12:30 Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria. I rossoneri di Pioli arrivano dalla pesante sconfitta per 3-0 contro il Psv Eindhoven. La classifica dice Milan secondo a 33 punti, Salernitana in dodicesima posizione con 17. Attenzione al Sassuolo, i 16 punti valgono una posizione ottimale rispetto alla Sampdoria ferma a 6 seppur non così confortante.

LE ALTRE GARE- Tra pomeriggio e sera tutte le altre, alle ore 14:30 Spezia-Atalanta e Torino-Verona, alle 16:30 invece Lecce-Lazio e Roma-Bologna. Si prosegue alle 18:30 con Cremonese-Juventus e Fiorentina-Monza. Alle 20:45 Udinese-Empoli ma soprattutto Inter-Napoli, la sfida che tutti aspettano da prima del mondiale, per capire se tutto potrà proseguire nel segno degli azzurri.

Simone Inzaghi in caso di vittoria potrebbe accorciare in classifica e avvicinarsi alla vetta, ora lontana undici punti. Così in conferenza stampa

CI CREDO- “Sì credo nella rimonta, mancano 23 partite alla fine, ci sono tantissimi punti in palio. Il divario con il Napoli è importante. Dobbiamo fare qualcosa di straordinario, ma c’è grandissima fiducia e speranza. Tutto però passerà per il campo e le partite che andremo a fare. Non vediamo l’ora di ripartire. Abbiamo una grande voglia di scendere in campo, la partita dell’anno scorso fu molto emozionante. Sappiamo che affrontiamo una grandissima squadra, l’unica imbattuta in Europa. Abbiamo però tantissima voglia.

E poi le parole di Spalletti sulla stessa linea d’onda

NON UNA RIPARTENZA- “Per noi non è un ripartire, il nostro viaggio è iniziato quando sono arrivato a Napoli. Ci fermeremo solo quando sapremo com’è andata a finire. Per quello che abbiamo visto le risposte sono state buone, ma con la testa siamo rimasti a dove abbiamo lasciato. Nella sosta abbiamo fatto quello che dovevamo, lavorando in profondità su tutto ciò che ci servirà e valutando individualmente i calciatori in base a chi è rimasto e chi è tornato”.

Dakar, la terza tappa si conclude in maniera straordinaria

CHIUSURA ANTICIPATA- Si è conclusa al chilometro 377 la terza tappa della Dakar, a causa del peggioramento della situazione meteorologica che non ha permesso agli organizzatori di garantire le migliori condizioni di sicurezza per i concorrenti. Vince dunque Guerlain Chicherit, francese della GCK. Nelle moto, invece, arriva la prima vittoria per Daniel Sanders. Ritiro per Ricky Brabec della Honda.

Autore