ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si parte con il turno numero ventidue. Obiettivo vittoria alla vigilia per Toro e Cagliari

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 24 gennaio, la Roma, ko in casa dell’AZ Alkmaar per 1-0, risultato che complica il cammino in Europa League. I giallorossi, 9 punti in sette giornate, si giocheranno il passaggio del turno contro l’Eintracht Francoforte negli ultimi 90 minuti a disposizione. A fine gara le parole di ranieri: “Subire un gol del genere è da non credere. L’abbiamo preso da rimessa laterale: evidentemente siamo poco furbi e poco scaltri. Siamo autori di errori incredibili. Purtroppo abbiamo già preso reti del genere in trasferta in questa stagione e non dovrebbe succedere. Dovevamo andare più in verticale, nella ripresa abbiamo fatto meglio. Loro con il minimo sforzo si portano a casa i tre punti e questo dispiace perché abbiamo fatto una buona prestazione. Questo è il calcio, non siamo stati capaci di fare gol noi. Svilar non ha fatto parate, abbiamo fatto di tutto ma alla fine siamo stati poco pratici”.

Serie A, il quadro completo del turno numero ventidue

IL PROGRAMMA COMPLETO- Serie A, turno numero ventidue, ad aprire il programma, questa sera, Toro e Cagliari, obbligate entrambe a vincere, anche se il peso della vittoria al momento è maggiore per la squadra di Nicola, impegnata nella salvezza. Appuntamento alle 20:45. Sabato alle 15 Como-Atalanta, alle 18 il big match tra Napoli e Juventus. Alle 20:45 Empoli-Bologna. Domenica alle 12:30 Milan-Parma, alle 15 Udinese-Roma. Alle 18 Lecce-Inter, alle 20:45 Lazio-Fiorentina. Lunedì due appuntamenti: alle 18:30 Venezia-Verona, si chiude alle 20:45 con Genoa-Monza.

QUI TORO- “Tutte le gare sono importanti per raggiungere i punti per la tranquillità: ci siamo abituando, stiamo giocando con la giusta mentalità per conquistare questi punti e contro il Cagliari ce ne saranno in palio di importanti. Recuperiamo gli squalificati, per Sosa è stata solo una tacchettata e sta bene mentre gli indisponibili sono solo Ilic e Vojvoda e dovremo fare attenzione perché il Cagliari è una squadra forte fisicamente e molto strutturata: noi giochiamo in casa, dobbiamo sfruttarlo. Mercato? Vi stoppo subito su questo tema, non mi perdo in chiacchiere inutili ed è inutile perdere tempo, non commento nemmeno le parole del presidente: un mese fa ho detto che mi serve il sostituto di Zapata, per il resto pensiamo al Cagliari e a questa sfida così importante. Così Paolo Vanoli, alla vigilia della sfida contro il Cagliari. 

QUI CAGLIARI-  “Luvumbo è ancora out, ma sta facendo progressi. Spero in qualche settimana di averlo a disposizione. Il Torino? Squadra qualitativa, preparata, che gioca un calcio propositivo. Dovremo avere la capacità di essere coraggiosi. Conosco lo stadio, dovremo essere resilienti nella capacità di adattamento alle fasi di gioco ed all’ambiente”. Così Davide Nicola prepara la sfida con il Torino, consapevole di tutte le difficoltà del caso.

Autore

Facebook
X (Twitter)