ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si parte con il turno numero ventotto. Obbligo vittoria per il cagliari di Nicola

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 7 marzo, la Roma si aggiudica il primo round contro l’Atletico Bilbao, un 2-1 importantissimo, in vista della gara di ritorno della prossima settimana. A fine gara le parole di Ranieri per i giallorossi, ai microfoni di Sky: “Era una partita difficile e lo sarà anche il ritorno, sappiamo della loro forza. Ma conosciamo anche la nostra, noi ci siamo e siamo duri da digerire, lottiamo su ogni pallone. È finito il primo tempo, ora è un 50-50”. Giovani? Vederli in allenamento mi dà la consapevolezza che tenerli fuori mi rincresce, perché sono sempre pronti. Baldanzi poi è in un momento d’oro. Ho visto la gara di settembre e lui li ha messi spesso in difficoltà, per cui ho deciso di ripetere la stessa situazione. Ha fatto veramente una grande partita”.

Serie A, si parte con il turno numero ventotto

IL PROGRAMMA COMPLETO- Serie A, turno numero ventotto, questa sera si parte con Cagliari-Genoa alle 20:45. Sabato alle 15 Como-Venezia, altro scontro diretto salvezza. Alla stessa ora Parma-Torino, obbligo vittoria per gli emiliani. Alle 18 Lecce-Milan, in questo caso un solo risultato utile per entrambe, vale a dire la vittoria. Alle 20:45 Inter-Monza, pronostico che ovviamente propende dalla parte dei nerazzurri che poi seguiranno Napoli-Fiorentina alle 15 e Juventus-Atalanta alle 20:45. Domenica che si apre con Verona-Bologna alle 12:30, mentre alle 18 Empoli-Roma. Lunedì alle 20:45 Lazio-Udinese.

QUI CAGLIARI- “Ritiro? È stato utile perchè la settimana era molto corta. Abbiamo speso molto nelle ultime tre gare e stanno arrivando anche i primi caldi. Accadrà anche altre volte, specie quando le gare saranno ravvicinate. Abbiamo cercato di recuperare, lavorare insieme con sessioni video, concentrandoci in modo particolare su dettagli. Abbiamo Zappa e Zortea che giocano insieme si possono alternare. Fondamentalmente è una coppia che ha sempre risposto bene anche a livello fisico. È un discorso di strategia. Produciamo poco in attacco? Dobbiamo cercare di alzare il baricentro, ed impedire all’avversario di ragionare. In alcune partite si produce tanto, in altre meno. Stiamo trovando il giusto equilibrio con le capacità degli avversari. Stiamo cercando di migliorare l’interpretazione di due strategie diverse di gara. Sono convinto che una volta che miglioreremo in questo le cose andranno meglio”. Davide Nicola è apparso sicuro della validità del ritiro, durante la conferenza stampa di vigilia. 

Autore

Facebook
X (Twitter)