ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si parte. Quattro le gare in programma nella giornata di oggi. Per Conte e Allegri emozioni alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di sabato 23 agosto, Serie A, si riparte. Da oggi comincia la nuova stagione, anche se per qualche squadra le gare ufficiali sono già ripartite. La giornata di oggi vedrà impegnate subito Napoli e Milan. Il programma completo: Alle 18:30 Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli, alle 20:45 Milan-Cremonese e Roma-Bologna. Domani alle 18:30 Cagliari-Fiorentina e Como-Lazio. Alle 20:45 Atalanta-Pisa e Juventus-Parma. Lunedì alle 18:30 Udinese-Verona, Inter-Verona chiuderà alle 20:45.

E nella giornata di ieri la conferenza stampa di Antonio Conte

QUI NAPOLI- “Sinceramente a questo gruppo non c’è bisogno di ripetere situazioni su cui abbiamo lavorato tanto e su cui lavoreremo ancora, questo è un gruppo serio, responsabile, che ha voglia di lavorare giorno dopo giorno, di migliorare, non c’è bisogno di dire niente, quello che ho rimarcato è un fatto storico. Non è mai successo a Napoli di ripetersi dopo lo Scudetto e quando siamo partiti favoriti dopo lo Scudetto con Osimhen, Kvara, Zielinski, avendo perso solo Kim e facendo pure un mercato da 100 milioni, siamo arrivati decimi. Deve essere imposto bene nella mente di tutti, anche dell’ambiente perché si vince tutti, si festeggia tutti, nell’eventualità si perde tutti. Sarà difficile, un campionato difficile, secondo me con tante squadre attrezzate e dovremo far del nostro meglio dando anche una strada a tanti perché avendo vinto l’anno scorso abbiamo aperto nuovi orizzonti a tante squadre, non solo alle solite abituate”. Così Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la sfida del Mapei Stadium.

E alle parole di Conte la risposta di Allegri, al rientro in panchina dopo un anno

QUI MILAN- “Domani iniziamo la stagione: è una partita importante e c’è molta curiosità, anche da parte mia perché rientro in panchina dopo un anno. I tifosi sono importanti, siamo contenti dell’affetto ricevuto contro il Bari: tutti insieme dobbiamo iniziare un percorso che ci deve portare a marzo in una posizione ottimale di classifica, perché è a marzo che si decide la stagione e ci dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni. Sono molto contento del gruppo, sia dal punto di vista tecnico che morale: il gruppo sta diventando una squadra. Domani partita complicata, difficile: le prime partite di campionato sono sempre le più difficili, perché la condizione non è ottimale e c’è il mercato aperto. Bisognerà essere centrati. Le squadre di Nicola sono sempre rognose, stringono gli spazi, ci vorrà pazienza”. Così Allegri alla conferenza stampa di vigilia. 

Autore

Facebook
X (Twitter)