ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, stasera si gioca. Salernitana e Lecce presentata da Nicola e Baroni nelle conferenze di vigilia

3 min read

Mixed zone, bene la Roma, male la Fiorentina, malissimo Lazio. L’ultima serata europea della settimana si chiude con un 3-0 della Roma contro l’Helsinki, con un 5-1 subito dalla Lazio contro il Midtjylland e con la sconfitta per 3-0 della Fiorentina, da parte dei turchi del Basaksehir. Partiamo dalla Roma, andiamo a vedere che cosa ha detto Mourinho al termine della gara: “Mi rifiuto di fare di questa vittoria qualcosa di straordinario, visto che abbiamo giocato 75′ in 11 contro 10. Mi spiace per loro perché avevano iniziato bene, sono una squadra senza grandissimi giocatori ma con una bella organizzazione e le idee chiare. So cosa vuol dire giocare tanti minuti in 10”. Sarri: “Purtroppo a volte non ci presentiamo in campo e vengono fuori questo tipo di partite. Fa più male perché è in Europa e perché pensavamo di essere sulla strada giusta per dare continuità ai risultati. Non abbiamo avuto umiltà. La responsabilità è la mia. Con i giocatori poi me la vedrò io. Vorrò una spiegazione”. Italiano: “In questo momento siamo fragili, fragilissimi. In questo momento l’anima non ce l’abbiamo. Non troviamo il modo per accendere la scintilla. Sono preoccupato, lo sono sempre, perché gli avversari trovano sempre il modo per metterci in difficoltà. Ci manca il guizzo, la chiave per dare la svolta anche a livello mentale. Le qualità le abbiamo, ma in questo momento sembrano spente. Non mi aspettavo un secondo tempo così, non riesco a capire. Alle prime difficoltà ci sgretoliamo, una partita che tutto sommato era in equilibrio è finita 3-0. Mi sto rendendo conto che è molto difficile giocare in Europa”.

SERIE A- Il calcio non si ferma mai, questa sera in campo Salernitana e Lecce ad aprire il turno numero 7 del campionato di Serie A. Situazione quasi diametralmente opposta per quanto riguarda la classifica delle due squadre, i campani vantano 7 punti ed un recentissimo pari con la Juventus per 2-2, i salentini invece, che ancora non hanno mai vinto, sono fermi a tre, comunque con una difesa che si mantiene in media per quanto riguarda la zona di classifica.

QUI SALERNITANA- Il tecnico della Salernitana Davide Nicola è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Nonostante sia stata un’ottima prestazione quella contro la Juve, ci sono state cose che dobbiamo migliorare, vedi i primi quindici del secondo tempo dove non siamo stati particolarmente aggressivi occupando l’ultimo terzo di campo, ci stiamo lavorando e dobbiamo crescere su quest’aspetto. Non possiamo perdere la nostra aggressività non deve bastarci il fatto di essere più vicini alla porta. Serve maggiore precisione nell’ultimo passaggio e nelle ripartenze, cerco più qualità nella scelta. Conosciamo il Lecce, dobbiamo capire dove poterli limitare e dove esprimere il nostro gioco e con quale strategia. Il Lecce concede poco, ha subito solo 7 gol, è una squadra che ha capacità di restare organizzata per tutti i 90′, ho visto anche la partita contro il Napoli che in questo momento è la squadra più importante del campionato, ci rendiamo conto che ha un’idea di gioco e individualità che possono metterti in difficoltà come Gonzalez e Banda che sanno ribaltare velocemente l’azione con ottima tecnica. Mi aspetto un Lecce che possa chiudersi per ripartire ma anche alzare il baricentro, dovremo essere bravi e determinati nell’aggredire gli avversari”.

QUI LECCE- “Le difficoltà sono lì, visibili a tutti. La Salernitana è compatta, dinamica, forte e con un’identità costruita l’anno scorso nella seconda parte del campionato. Quest’anno si è rinforzata ed ora è lì. Gioca in uno stadio caldissimo come noto, tutte componenti che ci impongono di alzare l’asticella e di dare il massimo con concentrazione. La squadra però si è preparata bene ed è pronta”. Così il tecnico Marco Baroni nella consueta conferenza stampa di vigilia. 

Autore