Rassegna: Serie A, Thiago Motta ufficiale alla Juve mentre Nesta al Monza. Atletica, ancora spettacolo azzurro. Nazionale, parla Buffon
2 min readRassegna stampa di giovedì 13 giugno, panchine Serie A, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. Il club bianconero ha annunciato l’ingaggio del tecnico con un contratto fino al 2027. Le sue parole: “Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza, cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi”.
IL COMUNICATO BIANCONERO- “È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027.
MONZA- Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del club brianzolo, prima in mano a Palladino. L’ex difensore di Lazio e Milan si prepara a vivere la sua prima esperienza su una panchina di Serie A dopo Perugia, Frosinone e Reggiana in B. Per lui contratto annuale, con possibile rinnovo automatico fino al 2026 al raggiungimento di obiettivi prefissati.
Italia, parla Buffon a tre giorni dal debutto con l’Albania
SUL VALORE DELLA SQUADRA- “Questa è una Nazionale che probabilmente è sottostimata, è molto competitiva, prima di tutto per lo spessore umano dei ragazzi che la compongono. Ed è la cosa che mi ha sorpreso di più, il senso di appartenenza alla nostra Nazione, il loro atteggiamento di chi con umiltà si mette a disposizione di ogni linea guida che l’allenatore dà e che la federazione cerca di trasferirgli. E poi ci sono 4 o 5 elementi che fanno parte del gotha del calcio europeo e mondiale. Dunque oltre a un ottimo gruppo, abbiamo anche delle individualità per far sì che si possa fare bene”. Così in conferenza stampa di Gigi Buffon, capo delegazione della spedizione azzurra in Germania.
Europei di Atletica, fantastica Italia anche nella staffetta
UN TRIONFO- Campionati Europei di Roma un’altra medaglia d’oro, l’undicesima per l’Italia, da parte della staffetta 4×100 oro olimpica, dominata senza problemi in 37″82, come riportato da Sportmediaset, con tre quarti della formazione di Tokyo 2020 ed anche dell’argento di Budapest 2023, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, mentre il quarto frazionista nell’occasione in prima frazione, è stato Matteo Melluzzo, di primissimo successo internazionale.