Rassegna: Serie A, tocca a Milan e Napoli. Fonseca e Conte di fronte a due insidie da non sottovalutare
2 min read
Rassegna stampa di sabato 31 agosto, l’Inter ne fa 4 all’Atalanta, un risultato decisamente inaspettato anche per i protagonisti di una gara che tutto sommato è andata decisamente contro le aspettative. Andiamo a sentire i commenti a fine gara, partendo da Dimarco: “Abbiamo sempre la tensione alta, anche in allenamento. Ero sorpreso anche io in campo del nostro primo tempo, abbiamo tenuto un ritmo allucinante. Dobbiamo continuare a lavorare così, con l’Atalanta è sempre difficile. Abbiamo concesso qualche occasione ma poi nel secondo tempo abbiamo subito chiuso la partita”. Thuram: “Messaggio al campionato? Nessun messaggio, è solo la terza di campionato, però abbiamo battuto un grande avversario. Il gol di Barella? In allenamento li fa sempre questi gol, lui fa solo gol spettacolari. Barella: “Da fuori è sembrato semplice ma con l’Atalanta è sempre dura, c’è sempre grande intensità in campo. Per fortuna l’abbiamo vinta grazie alle due zampate di Marcus, che non sa manco lui come ha fatto… Il gol da fuori? Lo alleno sempre quel tiro, perché sto sempre fuori area sui corner”. Così Barella a Dazn.
LE GARE DI OGGI- Non solo Inter-Atalanta nella serata di venerdì ma anche Venezia-Torino 0-1. Oggi alle 18:30 Bologna-Empoli e Lecce-Cagliari, alle 20:45 il big match tra Lazio e Milan e alla stessa ora Napoli-Parma. Domenica alle 18:30 Genoa-Verona e Fiorentina-Monza, alle 20:45: Udinese-Como e Juventus-Roma. E nella giornata di ieri le parole di Fonseca per il Milan e quelle di Conte per il Napoli, nelle rispettive conferenze stampa.
QUI MILAN- “Ho tanto a cui pensare prima della Champions, però mi piace molto il nuovo format, aumenta la possibilità di scontri tra grandi squadre. Il sorteggio è stato molto equilibrato, incontriamo Liverpool, Real e Leverkusen che sono molto forti. Settimana utile per migliorare i problemi, noi abbiamo la consapevolezza che non abbiamo cominciato bene ma c’è una cosa molto positiva: è che siamo tutti d’accordo, siamo uniti. Vogliamo cercare soluzioni ed è quello che abbiamo fatto questa settimana. Stando tutti insieme è più facile lavorare. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Penso che abbiamo capito quello che è veramente importante migliorare. Siamo uniti, abbiamo lavorato bene, mi aspetto di vedere un Milan diverso domani”. Così l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, in conferenza stampa.
QUI NAPOLI- “il tifoso napoletano deve credere ed andare in profondità e non lasciarsi trasportare da incidenti di percorso, passi falsi, persino momenti positivi, perché qui é stato iniziato un percorso su cui ricostruire la squadra e man mano stiamo aggiungendo elementi, stiamo ponendo delle basi, c’é un progetto una visione, per riportare Napoli come antagonista principale delle solite note, dunque che possa dare entusiasmo appartenenza a tutti, soprattutto ai calciatori che in tal caso daranno sempre quel qualcosa in più”. Così Antonio Conte alla vigilia della gara con il Parma.
