ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, tocca a Milan e Napoli. Occasione sorpasso per i rossoneri. Tennis, avanza Berrettini. Femminile alla grande

3 min read

Rassegna stampa di lunedì 17 gennaio, in apertura il calcio, l’Inter rimane momentaneamente in testa nonostante il pari con l’Atalanta per 0-0, Milan pronto ad approfittarne contro lo spezia. 50 punti per Inzaghi che ancora deve recuperare la gara con il Bologna, 48 per Pioli, in attesa di Bologna-Napoli. Gli azzurri stanziano a 43 punti, più 1 sull’Atalanta, anch’essa con una gara in meno.

QUINTO POSTO JUVE- Quinto posto per la Juventus, i punti sono ora 41, in virtù della vittoria per 2-0 sull’Udinese, nonostante qualche recriminazione da parte di Allegri a fine gara. Il tecnico bianconero vuole di più ma intanto si avvicina all’Atalanta che, come detto, deve ancora recuperare la gara con il Torino. Roma e Lazio in sesta e settima posizione ma entrambe a 35 punti. Battute rispettivamente Cagliari 1-0 e Salernitana 3-0, in attesa della gara tra Fiorentina e Genoa. Bene anche il Toro che segue la viola con 31 punti, Sampdoria battuta 2-1, sconfitta blucerchiata che costa la panchina a D’Aversa, al suo posto Giampaolo, pronto a tornare.

IN CODA- In coda, Salernitana e Cagliari, come detto sconfitte entrambe, in attesa del Genoa che intanto esonera Shevchenko, in attesa del nuovo tecnico, vale a dire Bruno Labbadia. 1-1 tra Venezia ed Empoli, mentre il Verona ne 4 al Sassuolo in trasferta, 4-2 il risultato finale.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, martedì si torna in campo per gli ottavi di finale con le gare restanti, si comincia alle 17:30 con Lazio-Udinese, alle 21 Juventus-Sampdoria. Mercoledì alle 17:30 Sassuolo-Cagliari, alle 21 Inter-Empoli. Il turno si concluderà giovedì con Roma-Lecce alle ore 21.

TENNIS- Cambiamo argomento, tennis caso Djokovic, dopo la decisione della Corte Federale australiana, tocca all’Atp fare il punto della situazione e tirare le prime conclusioni. “La decisione odierna di confermare la cancellazione del visto australiano di Novak Djokovic segna la fine di una serie di eventi profondamente deplorevoli. Devono essere rispettate le decisioni delle autorità giudiziarie in materia di salute pubblica”. Questo, quanto riferito in una nota. Anche il padre del campione ha espresso il proprio pensiero in senso metaforico: “Messi 50 proiettili nel petto di Nole”. Intanto Matteo Berrettini al debutto avanza al secondo turno battendo Brandon Nakashima con il punteggio di 4-6, 6-2, 7-6(5), 6-3. Il romano accede così al secondo turno, dove affronterà l’americano Stefan Kozlov. Ottime notizie anche per il femminile: Camila Giorgi supera la russa Anastasia Potapova (6-4, 6-0) ed ora sfiderà Tereza Martincova. Avanza anche Lucia Bronzetti, che elimina Varvara Gracheva.

MOTO GP- Moto Gp, dopo il motocross, Marc Marquez torna su una pista asfaltata. Lo fa a Portimao, dove si è messo in sella a una Honda RC213V-S stradale per mettere alla prova le sue condizioni fisiche dopo il problema alla vista (diplopia), che lo aveva tenuto lontano dalla MotoGP nelle ultime gare della scorsa stagione.

BASKET- E chiudiamo con il basket, l’Olimpia Milano crolla 85-82 a Pesaro, che vince all’overtime dopo il 77-77 dei tempi regolamentari: secondo ko in campionato per gli uomini di Messina, che restano comunque in vetta con 26 punti. Sorride, invece, la Fortitudo Bologna: gli uomini di Martino passano 89-86 a Napoli.

Autore