Rassegna: Serie A, tocca all’Inter contro la Fiorentina. Coppe, al via i playoff. Rugby, bella vittoria azzurra.
2 min read
Rassegna stampa di lunedì 10 febbraio, apriamo con il calcio, Serie A, il Napoli prende solo un punto dalla gara con l’Udinese, l’1-1 piace ad Inzaghi che ora dovrà affrontare la Fiorentina. Il 5-0 dell’Atalanta sul Verona mette pressione a tutte, anche in chiave scudetto. La Lazio è quarta, 5-1 al Monza che esonera Bocchetti e richiama Nesta. Classifica: Napoli 55, Inter 51, Atalanta 50, Lazio 45.
IN ATTESA DELLA VIOLA- In attesa della viola la Juventus è di nuovo scavalcata dalla Lazio, nonostante il 2-1 al Como con doppietta di Kolo Muani. Bene anche il Milan, 2-0 all’Empoli che invece sprofonda ed ora la zona calda inizia a far paura. La Roma di misura sul Venezia 1-0, altra squadra in crisi quella di Di Francesco. Sempre in coda Torino-Genoa 1-1, Cagliari-Parma 2-1, il Lecce ferma il Bologna sullo 0-0.
COPPE- Coppe, al via i play off di qualificazione agli ottavi di finale, si parte martedì con Juventus-Psv Eindhoven alle 21. Mercoledì alle 18:45 Bruges-Atalanta e Feyenoord-Milan alle 21. Inter già agli ottavi. Europa League, giovedì alle 21 Porto-Roma. Conference, giovedì le gare dei playoff, Fiorentina già qualificata al turno successivo.
SCI- Cambiamo argomento, Sci, la Svizzera trionfa nuovamente ai Mondiali di sci alpino, dopo il successo di Marco Odermatt in supergigante, gli elvetici si aggiudicano il titolo in discesa libera con Von Allmen. Il ventitreenne di Boltingen chiude la prova in 1’40″68 anticipando di ventiquattro centesimi l’austriaco Vincent Kriechmayr e di trentuno il connazionale Alexis Monney. Quarta posizione per Dominik Paris, il quale manca la terza medaglia per l’Italia a soli quarantacinque centesimi dal vincitore.
RUGBY- Rugby, vittoria storica per l’Italia nella seconda giornata del Sei Nazioni 2025, primo appuntamento casalingo e successo davanti al proprio pubblico. Stadio Olimpico sold-out, la Nazionale di Quesada batte 22-15 il Galles, reagendo di gran carattere alla sconfitta subita all’esordio con la Scozia. Terzo appuntamento domenica 23 febbraio alle ore 16, sempre allo stadio Olimpico di Roma.
BASKET- E chiudiamo con il basket, serie A, diciannovesima giornata, prosegue la corsa di Trento verso la conquista della Regular Season, 92-79 contro Varese. Vince anche Brescia 93-90 su Trieste. Ok Milano 78-72 su Sassari così come la Virtus 98-66 su Tortona.