Rassegna: Serie A, tra le gare di oggi spiccano gli scontri diretti pro Europa. Milan, Conceicao concentrato solo su una squadra
2 min read
Rassegna stampa di domenica 4 maggio, il Napoli fa un altro passo verso lo scudetto, questa volta contro il Lecce per 1-0. A fine gara le parole di Conte, per la squadra azzurra: “Col Lecce è arrivata una vittoria importante in un momento d’emergenza. Era una partita che temevo tantissimo per diversi motiviAbbiamo fatto la nostra gara per cercare di vincere, fare un passo importante e dare un segnale positivo a tutto l’ambiente. Era una tappa importante, non voglio mentire. Pareggiare o vincere oggi ci cambiava la vita. Ho l’esperienza giusta per far capire ai ragazzi l’importanza delle partite. Chi vince scrive la storia, gli altri la vanno a leggere. Non interesserà a nessuno se arriveremo secondi. Siamo sul pezzo e vogliamo arrivare fino alla fine. Il Lecce veniva da un pari con l’Atalanta e c’era anche questa disgrazia capitata a Graziano. Era una situazione un po’ particolare. Sono molto vicino al Lecce perché vivere un dramma del genere non è semplice. Abbiamo fatto un primo tempo di ottima fattura, poi l’importanza dei tre punti ci ha portato a essere meno arrembanti e propositivi. Il Lecce lotta per la salvezza e siamo arrivati anche gestendo un’emergenza. Ora sembra tutto normale, ma oggi ha giocato Olivera da centrale. È una squadra che sta rispondendo con tutti gli effettivi. Anche Scufett ha risposto alla grande quando è stato chiamato in causa. C’è grande unità di intenti. Poi servono dei valori e bisogna essere squadra”.
LE GARE DI OGGI- Torino-Venezia 1-1, Parma-Como 0-1 e Cagliari-Udinese 1-2. Lecce-Napoli 0-1, come sopra, Inter-Verona 1-0. Oggi alle 12:30 Empoli-Lazio, altra sfida delicatissima su entrambi i fronti, alle 15 Monza-Atalanta. Alle 18 Roma-Fiorentina e alle 20:45 Bologna-Juventus. Genoa-Milan lunedì alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di Conceicao, alla vigilia della gara con il Genoa.
QUI MILAN- “Jovic sta meglio, ha fatto tre allenamenti con noi . Abraham si è fermato per un problema fisico. Sono indisponibili lui, Bondo e Sottil. Testa già al Bologna? Ora Pensiamo al Genoa. Gestione della rosa per la Coppa? Io non devo gestire niente”. Così il tecnico rossonero in conferenza stampa alla vigilia del match.
