Rassegna: Serie A, tutto pronto per i verdetti finali. Gare tutte in programma alla stessa ora. Impressioni alla vigilia
2 min read
Rassegna stampa di domenica 18 maggio, tra Genoa e Atalanta finisce 3-2 in favore dei beagamaschi, risultato commenato a fine gara da Giampiero ai microfoni di Dazn: “Retegui ha fatto un campionato straordinario, per la qualità di gol fatti: avrei preferito non avesse fatto gol in questa situazione ma in altre. I suoi gol sono stati molto pesanti per la stagione che abbiamo fatto. Ora deve pagare una bella cena, a me e ai suoi compagni. Stasera non è il momento giusto, siamo molto preparati a chiudere il campionato domenica in casa col nostro pubblico perché queste stagioni vanno festeggiate molto bene. In casa non abbiamo avuto gli stessi risultati che in trasferta ma il pubblico ci ha sempre sostenuto. L’Atalanta farà la Champions per la quinta volta nelle ultime sette stagioni, nelle altre ha fatto l”Europa League. Era molto più facile fare peggio, fare meglio di così non lo so. Non c’è limite al meglio, ma anche al peggio. Bisogna guardare la classifica, guardate cosa c’è dietro di noi, tutte in fila dietro all’Atalanta”.
LE GARE DI OGGI- Genoa-Atalanta 2-3 come sopra, oggi alla stessa ora tutte le altre: per lo scudetto Inter-Lazio, biancocelesti in corsa Champions e Parma-Napoli. per l’Europa: Juventus-Udinese, Fiorentina-Bologna e Parma-Milan. Salvezza: Monza-Empoli, Cagliari-Venezia, Lecce-Torino e Verona-Como. Praticamente tutti scontri diretti che potrebbero determinare con una giornata d’anticipo l’esito finale. E nella giornata di ieri le parole di Antonio Conte in conferenza stampa per il Napoli.
QUI NAPOLI- “Abbiamo già raggiunto molti obiettivi. Ci han chiesto di preparare una torta e noi l’abbiamo fatta e presentata, ora manca solo la ciliegina. Altri grandi club sono abituati a vincere, noi stiamo giocando per un obiettivo non preventivabile. Sento una grande responsabilità, ma i ragazzi sanno che si fa la storia e dobbiamo avere l’ambizione di essere ricordati a Napoli”. Poi sulla possibile formazione: “McTominay ha avuto qualche problemino come tanti altri, ma troveremo sempre la soluzione a prescindere”. Così Antonio Conte in conferenza stampa, alla vigilia del match.