Rassegna: Serie A, vigilia della prima giornata di campionato. Napoli, le sensazioni di Conte. Inter, Chivu e le emozioni del debutto
2 min read
Rassegna stampa di venerdì 22 agosto, la Fiorentina vince per 3-0 il primo round contro gli ucraini del Polissya. Unico neo l’espulsione di Kean. A fine gara le parole di Pioli a Sky Sport: “Abbiamo lavorato bene in questi 40 giorni ed è giusto essere premiati da questa bella vittoria. Per noi passare il playoff vuol dire tanto, e non l’abbiamo ancora chiusa. Moise ha sbagliato, era sicuramente da punire col rosso ma anche il suo avversario era da sanzionare. Dispiace, Moise stava facendo bene, è un giocatore importante e imparerà anche da questo. Dzeko è entrato bene, Kean ha iniziato bene e peccato per l’espulsione ma sarà pronto per il campionato. A volte siamo più aggressivi, ma non volevamo andare troppo sul loro portiere. Volevamo aspettarli e siamo stati bravi anche con la palla. Questa è una buona base su cui partire anche considerando che ci conosciamo solo da un mese e mezzo, ma le cose positive di stasera sono evidenti”.
Napoli, le parole di Antonio Conte a poche ore dal via
SENSAZIONI- “Io il primo a vincere due scudetti col Napoli? Già il fatto che uno potrebbe essere il primo allenatore a vincere due scudetti col Napoli vuol dire che prima non c’è mai stato nessuno, quindi questo fa già capire la difficoltà di fare questa cosa e dobbiamo stare belli calmi – ha spiegato il tecnico azzurro a SportMediaset -. E’ un obiettivo molto molto difficile, vedremo cosa accadrà quest’anno e stiamo belli calmi. Voliamo basso e facciamo parlare gli altri. Noi dobbiamo fare i fatti”.
SCUDETTO- “Napoli favorito per il titolo? Non penso che debba essere l’allenatore a rispondere a questa domanda, ci sono gli esperti e fanno le loro griglie e dicano se siamo completi o meno”, ha precisato Conte. “Nel precampionato tutti dicono di aver lavorato bene. Anche noi abbiamo lavorato, ma ora dobbiamo portare tutto sul campo – ha aggiunto -. Non mi interessa chi sono gli avversari. L’importante è che gli altri possano vedere il Napoli come un avversario nella lotta per lo scudetto”.
SU DE BRUYNE- “Ha capito subito la differenza che c’è tra il Napoli e il City. È stato molto umile, attento e intelligente. Si è calato alla perfezione nell’ambiente”.
SU LUCCA- “Se è stato preso è perché speriamo che possa aiutare la squadra. L’abbiamo preso per farlo crescere dietro a Lukaku e vedremo quanto tempo ci vorrà e quanto ci saprà dare”. Così Antonio Conte ai microfoni di Sportmediaset.
E dalle parole di Conte a quelle di Chivu, pronto all’esordio con il toro
EMOZIONI- “Ovvio che allenare la squadra dove ho trascorso un sacco di tempo, vincendo tanto, mi dia qualcosina in più. Sono sicuro che il senso di responsabilità che ho per il mio lavoro riuscirà a nascondere le mie emozioni. Noi cerchiamo di mantenere la stessa mentalità, la stessa percezione rispetto all’importanza di essere un giocatore dell’Inter. Ci sono aspettative, passione e amore”. Così Chivu a pochi giorni dal match.
