ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Sofia Goggia, le emozioni e le parole di una campionessa che compie un’impresa storica. Europa, si riparte con un big match

3 min read

Rassegna stampa di martedì 15 febbraio, la Fiorentina vince 2-1 a La Spezia, vittoria per Italiano che però esce sconfitto da una serata brutta, nonostante i tre punti. I tifosi liguri non hanno mai accettato il suo trasferimento alla Fiorentina, in sua difesa Pradè e Commisso. Per lo Spezia Thiago Motta, andiamo a vedere che cosa hanno detto ai microfoni di Sky Sport, partendo da Italiano: “Sì, è lecito sognare, però noi in questo momento anche durante le partite non riusciamo a essere continui con un rendimento costante. La classifica è bella e ci teniamo a mantenere la nostra posizione. Dobbiamo cercare di crescere: la continuità è un problema che rischia di non farci rimanere dietro alle grandi. Oggi comunque siamo stati bravi, facendo un’ottima gara”. Thiago Motta: “Partita difficile, la Fiorentina gioca un calcio aggressivo cercando l’uno contro l’uno e riempendo l’area di rigore con molti uomini, ma siamo rimasti in gioco contro un avversario molto forte. In alcuni momenti, come è inevitabile, la squadra ha subito il gioco di una Fiorentina molto ben organizzata, ma ha saputo trovare le contromisure. Dopo il pari non siamo riusciti a concretizzare alcune giocate e nel finale a portare a casa il risultato”.

EUROPA- Coppe europee, da stasera si riparte con la Champions League, ottavi di finale che vedranno di fronte Psg contro Real Madrid e Sporting Lisbona-Manchester City. Mercoledì l’Inter in casa contro il Liverpool, mentre il Salisburgo se la vedrà con il Bayern Monaco. Tutte le gare alle 21. Giovedì l’Europa League, playoff per accedere agli ottavi, alle 18:45 Barcellona-Napoli, alle 21 invece Atalanta-Olympiakos e Porto-Lazio. Conference, si gioca giovedì, Roma già qualificata agli ottavi.

PECHINO- Sofia Goggia orgoglio italiano, la sciatrice azzurra, 23 giorni dopo l’infortunio che la vedeva esclusa dai giochi olimpici, conquista la medaglia d’argento in un tripudio di emozioni che ancora una volta scrivono pagine indelebili dello sport italiano: “È una medaglia incredibile”. E ancora: “Ho trovato una forza incredibile dentro di me, e viaggiavo con una sorta di luce. Sono contenta di aver dato tutto per essere qui”, ha aggiunto l’azzurra, distante solo 13 centesimi dall’oro della svizzera Suter. Sulla gara: “Ho dato tutto quello che potevo. Sono stata davvero felice della mia sciata. Sentivo che la velocità c’era nella parte alta perché saltavo molto ovunque. Mi dispiace per l’ultima parte, sentivo che forse in alcune parti della pista avevo un po’ di vento contro, ma è qualcosa che non puoi controllare. Alla fine sono felice del mio risultato, perché essere qui alle Olimpiadi dopo il mio incidente a Cortina non era affatto garantito”.

I GIORNI DELL’INFORTUNIO- “È comunque una medaglia. È ancora una grande medaglia. È una medaglia incredibile per la condizione degli ultimi 20 giorni. Mi sono sempre detta che se fossi riuscita a superare la prova che mi è stata data dopo Cortina, questa caduta, probabilmente la gara di discesa sarebbe stata la parte più facile per me. Ho trovato una forza incredibile dentro di me, e viaggiavo con una sorta di luce. Sono contenta di aver dato tutto per essere qui oggi, sono contenta e grata di aver potuto ottenere un’altra medaglia, e sono contenta di me stessa”.

Autore