ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna stampa: disastro Barça, ora Leo può cogliere l’occasione. CR7? Con Pirlo

2 min read

Rassegna stampa di Sabato 15 agosto, in primo piano la disfatta del Barcellona per mano del Bayern Monaco che di fatto mette fine all’era leggendaria della squadra di Messi, il quale ora potrebbe veramente decidere di andare via. Anche il mercato sulle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali, in primis la richiesta maggiorata di Ibra al Milan via Raiola, poi le idee di Pirlo per costruire la nuova juventus.

GAZZETTA DELLO SPORT- “Ibra ed il Milan in alto mare”. E ancora: “Niente rinnovo, Zlatan dalla vacanza in sardegna chiede un contratto da top (7,5 milioni netti). Il club invece può arrivare fino a 6. Lunedì un incontro?”. Questo il titolo in prima pagina, poi l’approfondimento interno: “Il club ha proposto una soluzione modulare per arrivare a 6 milioni ma lo svedese vuole di più. E la cifra suggerita da Raiola (7.5 milioni netti) non trova molti consensi in casa Elliott. La discussione tra le parti si è improvvisamente interrotta ma non è una rottura definitiva. Solo una pausa di riflessione. Da dopodomani le parti potrebbero tornare a parlarsi”. Così Alessandro Bocci e Carlo Laudisa a pag 2.

CORRIERE DELLO SPORT: Il Corriere apre questa mattina con la disfatta del Barcellona nel taglio alto della prima pagina: “L’imbarcata”. Marco Evangelisti spiega: “Quarti di Champions, Bayern da favola e storica disfatta per il Barcellona: 8-2. Messi distrutto. Piquè: “Una vergogna”. Stasera il City di Guardiola con il Lione”. E dalla Spagna, nonchè dalla Catalogna piovono titoli disaster movies: “Humiliacion para la historia: 2-8 del Bayern al Barça!” E ancora: “Hecatombe Historica del Barça”.

TUTTOSPORT- Il quotidiano piemontese apre con la Juventus concentrando l’attenzione sul mercato di Andrea Pirlo: “Ecco la Juve di Pirlo”. Titola così e poi approfondisce sempre in prima pagina: “Esclusivo: Ronaldo perno dell’attacco. Con Kulusevski ed un bomber (Milik, Jimenez, Dzeko o Morata). Pogba è l’uomo giusto per rivitalizzare il centrocampocon Athur davanti alla difesa. Internamente a cura di Guido Vaciago: “Pirlo: Cr7, un bomber e Pogba”.

CORRIERE DELLA SERA- Il Corriere apre a pag. 44 con un’analisi di mercato inerente alla situazione finanziaria dei club di Serie A: “Affari e sogni”. Titola così il quotidiano, poi l’aggiunta: “Si naviga a vista tra bilanci in rosso e rischiose plusvalenze”. E ancora: “Dybala agita l’estate della Juventus. Tonali e Kantè obirttivi dell’Inter. Milan, non c’è solo Ibra, occhio ad Aurier”.

REPUBBLICA-  Repubblica apre invece con il disastro Barcellona: “Disastro Barcellona, il Bayern ne fa otto. Messi umiliato”. E ancora: “La più grande sconfitta blaugrana che potrebbe cambiare il destino del club e di Leo”. Piquè: “Vergogna, qui nessuno è intoccabile”. La squadra di Flick guida la svolta tedesca”.

Autore