ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna stampa: L’Inter ha il sì di Tonali, Milan sorpassato ma ora il Brescia

2 min read

Rassegna stampa di Mercoledì 12 agosto, in primo piano l’Europa, questa sera toccherà alla Atalanta portare fino al cielo i colori italiano, dopo le eliminazioni di Juve e Napoli dalla Champions, oltre che quella della Roma in Europa League. Ovviamente concentrazione ed emozione da parte di tutto lo staff bergamasco è un mix in parte di giubilo ma in parte anche pericoloso, per via dell’insicurezza emotiva che potrebbe scaturirne di fronte ad un colosso come il Psg che tuttavia non avrà di fronte a sè il pubblico, fattore in parte determinante. Andiamo a leggere i titoli odierni dei maggiori quotidiani nazionali.

GAZZETTA DELLO SPORT- “Incantaci Dea. Tutta Italia spinge l’Atalanta nella sfida da favola contro il fenomeno Neymar“. A pag. 8, Andrea Elefante inviato a Lisbona mette a confronto Neymar con Gomez: “Atalanta, è la tua notte. La piccola Dea ed il colosso PSg. Gomez e Zapata all’assalto del Re Neymar. Qualche indicazione dai campi da parte di Alessandro Grandesso: “Mbappè recuperato ma parte in panchina: c’è Sanabria”. 3-4-2-1 per Gasperini con Gomez, Pasalic e Zapata.

CORRIERE DELLO SPORT: Anche il Corsport spinge l’Atalanta dove merita ma al centro della prima pagina odierna c’è Tonali, accostato all’Inter dopo l’accordo sull’ingaggio: Tonali con Lukaku”. E ancora: “All’exploit del suo gigante, l’Inter aggiunge l’accordo con il gioiello del Brescia”. In basso: “Intesa definita nei dettagli: contratto quinquennale, stipendio da 3,5 milioni a stagione, bonus compresi (35 quelli offerti al Brescia), 10 subito e 25 nel 2021). Cellino aspetta Marotta”. A pag 5 Stefano Chioffi titola così: “Marotta ha in pugno il gioiello, affare da chiudere dopo l’Europa League. Tonali-Inter: sì”.

TUTTOSPORT- Il quotidiano piemontese si dedica maggiormente ai fatti di casa Juve ma senza dimenticare l’Atalanta nel taglio alto: “È già una Juve pirlotecnica”. Questo il titolo, poi sotto l’aggiunta: “Visione di gioco, carisma e stile all’altezza della storia del club. Il nuovo tecnico esalta molti fan bianconeri anche se c’è chi teme non sia pronto per una missione così importante”. A pag 13 Sergio Baldini paragona il tecnico bianconero ad un grandissimo bianconero del passato: “Pirlo leader alla Scirea”.Prandelli: «Come Gaetano guida con i fatti, sa parlare la lingua dei campioni e a leggere le gare resta un maestro. La Juve sa cosa fa».

CORRIERE DELLA SERA- Anche il Corriere della ser apre con l’Atalanta: “Pazza iDea”. Questo il titolo dell’inviato a Lisbona, Mario Sconcerti invece analizza la situazione dal punto di vista psicologico: “I fuoriclasse sono dall’altra parte, i bergamaschi hanno una forza esistenziale”. Icardi: «Se non giochiamo al top rischiamo».

REPUBBLICA- A pag 34 Enrico Currò sull’Atalanta: “Tutti con l’Atalanta, è la notte della storia. L’Italia siamo noi”. E ancora: “Alle 21 la sfida al ricchissimo Psg di Neymar. Giallo Mbappè. Papu Gomez: ” Se vinciamo mi lancio con il paracadute”.

Autore