ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna stampa: paradosso Serie A, tremano tutti mentre Pioli è già un rimpianto

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 16 luglio, in primo piano il turno numero 33 del campionato di Serie A, succede di tutto a poche settimane ormai dal termine, la Juventus inizia a vacillare seriamente, dopo la sconfitta con il Milan, il pari con l’Atalanta, arriva un altro pareggio, questa volta con il Sassuolo, risultato che riaccende le speranze scudetto dei bergamaschi, nonchè quelle dell’Inter che vincendo con la Spal andrebbe a meno 6 dai bianconeri. Inzaghi ci rinuncia, lo 0-0 di Udine è un segnare di resa inequivocabile. andiamo a vedere i titoli odierni dei maggiori quotidiani nazionali.

GAZZETTA DELLO SPORT: “Scudetto thriller. Juve: 3-3. Batticuore col Sassuolo”. Questo il titolo in prima pagina, internamente alle pag. 2-3-5-6, l’analisi attenta di quanto raccontato dal match, attraverso il racconto di Andrea Masala: “La Juve non vince più. La capolista frena. É la terza partita senza successo”. Con uno sguardo più all’Europa che al campionato, il focus si pone tutto sul pochissimo tempo a disposizione per invertire la rotta ed arrivare preparati alla gara con il Lione, tra l’altro da vincere obbligatoriamente. Per quanto riguarda il campionato, con 9 goal subiti nelle ultime tre gare, non si può dare più nulla per scontato.

CORRIERE DELLA SERA- “Brivido Juventus. Pareggio col Sassuolo”. Titola così il quotidiano nel taglio alto della prima pagina con l’immagine di un Ronaldo tutt’altro che soddisfatto. a pag.50 Alessandro Bocci titola più o meno come il direttore Sconcerti in prima: “Juve, brividi di paura”. Il concetto è chiaramente lo stesso, quel brivido, figlio di un’incertezza difficile da arginare fino a che non se ne sarà compresa la natura. La “mannaia” post Covid ha toccato più o meno tutti, tranne Atalanta e Milan, quest’ultimo, forte del Parma per 3-1, come raccontato da Carlos Passerini con un titolo che parla da solo: “Personalità Milan”, la stessa indicata da Pioli nel dopo partita. “É cambiato, ha buttato via ogni timidezza. Sotto di un goal rimonta e travolge il Parma”. Questo il commento di Passerini.

REPUBBLICA- “Il Milan vola con Pioli e già lo rimpiange”. Repubblica apre invece, a pag. 32, con Franco Vanni, il quale sottolinea si la vittoria dei rossoneri ma con uno sguardo sul futuro, dettato dal fatto che molto probabilmente la società manderà via un tecnico meritevole di rinnovo ma forse ancora insufficiente dal punto di vista dei risultati. Si perchè il suo contratto parla chiaro: Champions o niente. Dunque 17 punti in sette gare e l’Europa al sicuro ( come scrive Vanni) non bastano nemmeno quando la squadra sembra divertirsi: “Cosa rara, in questa serie A minata da infortuni, fatica e nervosismo”.

Autore