ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Svizzera-Spagna ad aprire i quarti di finale e a segnare parte della strada. Tennis, avanti Berrettini e Sonego. Volley, parla Miriam Sylla

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 2 luglio, è il giorno di Belgio-Italia, questa sera all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera la seconda delle quattro finali in totale. Dopo aver battuto l’Austria agli ottavi è il turno di Lukaku e compagni, tutta gente d’oro, giocatori dell’alto rango europeo, quasi tutti in lotta per i titoli nazionali ed internazionali più ambiti. Le prime pagine di questa mattina sono chiaramente tutte per la nazionale italiana ma non solo, alle 18 occhi puntati su Svizzera-Spagna, la vincente affronterà una tra Belgio ed Italia. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Come sopra, la rosea di questa mattina apre con l’immagine del gruppo azzurro chiamato a raccolta nella classica foto di gruppo con tanto di temi didascalici ad incitare la squadra alla vittoria: “Contro il Belgio di Lukaku per tornare grandi. Noi siamo l’Italia”. E ancora: “Assalto a un posto tra le prime quattro d’Europa. Mancini: «Divertiamoci, segnando un gol in più» La notte dei ballottaggi: Chiellini e Chiesa favoriti Martinez vuole De Bruyne a ogni costo, dura per Hazard”. La rosea poi si sofferma su ciò che potrebbe servire per vincere questa gara, pochi elementi ma decisamente imprescindibili: Per fermare la banda Romelu c’è bisogno di coraggio, freddezza, pazienza e tranquillità. Ci tocca la squadra forse più temibile, ma sognare ora è possibile”.

CORRIERE DELLA SERA- L’edizione odierna del Corriere della sera apre ovviamente con gli europei e con il mondo del pallone in generale per poi spostarsi sul ciclismo, i cui fari sono puntati in questi giorni sul Tour de France: “La seconda vita di Cavendish, tornato Re dello sprint”. Primo a Chateauroux, si aggiudica la seconda tappa di questo Tour, quasi incredulo al traguardo, come riporta il quotidiano. Basket, preolimpico di Belgrado: “Battuto Portorico, l’Italia rimanda la sfida con la Serbia”. Tennis in quel di Wimbledon: “Berrettini e Sonego volano al terzo turno. Oggi tocca a Fognini contro il russo Rublev”. C’è poi l’Atletica: “Incredibile Warholm, migliora dopo 29 anni il record del mondo dei 400 ostacoli”. Ed infine il Volley con una lunga e profonda intervista a Miriam Sylla, 26enne schiacciatrice dell’Imoco. Il tema toccato maggiormente con l’atleta è quello del razzismo, del quale lei parla in totale serenità ma sempre in maniera diretta e a tratti pungente: «Razzisti? Non gliela farei passare liscia: non odio ma evito di perdonare».

Autore