ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: tocca a Juve e Milan. Allegri mostra una Juve pronta ma attenta. In campo anche la Fiorentina

3 min read

Mixed zone, la Sampdoria abbandona la zona calda della classifica con una vittoria di quelle che pesano il doppio, 3-1 al Genoa, derby vinto e rivali lasciati soli al terz’ultimo posto, in attesa delle gare di Cagliari e Salernitana. Roberto D’Aversa a fine gara esprime tutta la propria soddisfazione ai microfoni di Dazn:  “Sicuramente è una vittoria molto importante, sia per la classifica, che per l’importanza della gara. E per come è arrivata. Difficilmente per la storia dei derby è facile vedere una squadra giocare bene, per sessanta minuti la squadra ha fatto bene. Bisogna condividere la vittoria con il presidente Ferrero e con tutta la Sampdoria, da dirigenti a magazziniere, da addetto stampa ai tifosi che ci hanno scortato allo stadio”. Shevchenko: “Sicuramente è una delusione, nessuno vuole perdere il derby. Speravamo di fare una bella partita, invece abbiamo preso subito gol. La squadra non è stata brillante soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo avuto una reazione, ma bisogna iniziare subito così con coraggio e umiltà”.

OGGI JUVE E MILAN- Giornata di risposte importanti per Juventus e Milan, i bianconeri oggi pomeriggio (18) saranno impegnati contro il Venezia, Allegri non si fida ma comunque avrà dalla sua il buon umore scaturito dal primo posto in Champions League, davanti al Chelsea campione d’Europa. Il Milan invece dovrà cercare di mantenere il primo posto contro l’Udinese ad Udine, un avversario mai facile anche se reduce dall’esonero di Gotti e in attesa dell’ufficialità del nuovo tecnico. Alle 15 Fiorentina-Salernitana, occasione viola per continuare a marciare verso il quarto posto o comunque per mantenersi in zona Europa. Anche i campani dovranno dire la propria, l’ultimo posto in classifica fino ad ora sembra essere un compagno di viaggio senza variazioni, nemmeno con il cambio di panchina.

QUI JUVE- Venezia-Juventus, nella giornata di ieri le parole di Allegri in conferenza stampa, un momento importante per capire bene come sta la squadra dopo la gara settimanale di Champions e la conquista del primo posto davanti al chelsea: “Sarà una gara strana, con un campo stretto e un’ottima squadra – ha commentato alla vigilia -. Dovremo giocare da provinciale, mettendo stessa grinta e lucidità. I ragazzi sanno l’importanza del match e non sbaglieranno l’approccio. La partita col Venezia che sarà complicata perché loro in casa segnano molto e solo con l’Inter non ci sono riusciti. E’ una squadra che gioca e ha voglia di riscatto dopo la sconfitta con il Verona, oltre alle motivazioni di fare un’impresa contro la Juventus. Dovremo giocare al loro pari come mentalità e sul piano fisico: se ci mettiamo sullo stesso piano, le qualità tecniche faranno la differenza”

QUI MILAN- Udine, una piazza storicamente difficilissima per i rossoneri, Pioli prepara la trasferta del Friuli in modo tale da buttarsi in qualche modo alle spalle il recente passato europeo ma niente conferenza stampa a causa di un attacco influenzale. Milan che potrebbe partire con Florenzi titolare nella difesa a 4, in mediana Tonali e Bakayoko, davanti ancora Ibrahimovic, alle sue spalle Diaz, assistito lateralmente da Saelemaekers e Krunic.

Autore