ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: tocca a Milan ed Inter. I rossoneri ospitano il Monza non senza emozioni, i nerazzurri a Firenze. Pioli deciso alla conferenza di vigilia

2 min read

Rassegna stampa di sabato 22 ottobre, Allegri sorride prima del Benfica, ovvero la quinta gara di Champions che potrebbe riaprire o chiudere i giochi definitivamente, anche in chiave Europa League. Il motivo di tanta serenità è il 4-0 all’Empoli che fa il paio con il derby vinto una settimana fa. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico bianconero a fine gara: “Stiamo cominciando a esprimerci bene di squadra. Abbiamo bucato una settimana che ci fa essere in ritardo in campionato. Dovevamo confermare la vittoria del derby e abbiamo fatto bene, anche se nel primo tempo abbiamo sofferto un pochino, nonostante avessimo creato ottime occasioni. Poi nella ripresa abbiamo aumentato i giri, loro sono calati e l’abbiamo chiusa. Stiamo migliorando come squadra e a livello di condizione fisica, lo dimostra il fatto che la squadra abbia fatto meglio il secondo tempo. Queste vittorie alimentano l’autostima”. Zanetti a Dazn: “Abbiamo fatto la partita per 60 minuti ma quando abbiamo preso i due gol da calcio d’angolo siamo spariti dal campo. È un problema e si tratta di un problema mentale, perché ci è già capitato più volte a prescindere dalla squadra forte che abbiamo affrontato. In gare così poi puoi prenderne anche 7 o 8 di gol. La sconfitta è mia responsabilità. Spero che questo ci faccia crescere, sono arrabbiato per ciò che abbiamo lasciato sui colpi di testa. Loro si sono difesi molto bene e facevamo fatica a essere pericolosi. Non mi piace uscire dalla gara in questo modo”.

SABATO MILAN-MONZA- Sabato c’è Milan-Monza alle 18:00, per l’occasione ha parlato Galliani, ora al Monza, ai microfoni di Dazn: “Il Monza è la squadra del mio cuore e della mia città, la squadra che tifo da quando avevo cinque anni. Questo è il sogno della mia vita: che sia in Serie D, C, B o A non toglie nulla alla mia passione. La vittoria della Serie C mi ha dato la stessa gioia della vittoria della Serie B. La Serie A, certo, è qualcosa di incredibile, ma la mia passione prescinde dal campionato di appartenenza. Quando vedo che Milan, Monza, Napoli sono nella stessa lista delle squadre del campionato, ancora non ci credo. È il sogno di tutta una vita che si è realizzato”.

QUI MILAN- “Una cosa semplice, e cioè che la squadra giochi sui propri livelli. Domani inizia un troncone molto importante e dobbiamo partire col piede giusto. Formazione? Farò considerazioni pensando a tutte le prossime partite. Origi con Rebic? Deciderò domani mattina, oggi abbiamo fatto altre prove. Recuperiamo giocatori come Kjaer, come De Ketelaere vedremo come impiegarli”. Così Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match di domani. Giornata che proseguirà con Fiorentina-Inter alle 20:45 mentre nel pomeriggio alle 15 Salernitana-Spezia. 

Autore