ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: tocca alla Juve, Allegri conferma l’attacco per testare le ambizioni europee. Chelsea, contro il Lille la risposta alla politica

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 16 marzo, Manchester United eliminato dall’Atletico all’Old Trafford, l’1-1 dell’andata premia gli spagnoli che con un solo goal si aggiudicano il passaggio del turno ai quarti di finale. Poco da parte dello United ma ancora tanto da fare, tuttavia Rangnick a fine partita appare durissimo sulle decisioni arbitrali, ai microfoni di BT Sport.

FALLO SU ELANGA- “Per me è stato un fallo su Elanga. Quello è stato l’unico momento veramente pericoloso, a parte il gol in fuorigioco che hanno segnato. Ci siamo difesi bene, eravamo compatti, eravamo energici. Penso che abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Abbiamo giocato come volevamo: alto livello di energia, la maggior parte del primo tempo si è svolto nella loro metà campo. Ma sfortunatamente non siamo riusciti a convertire quell’energia in gol. Subire quel gol in contropiede prima dell’intervallo non ci ha semplificato la vita”. Simeone: “Mi sono ricordato la partita contro la Juventus in Champions. All’andata vincemmo 2-0, ma al ritorno la Juve iniziò ad attaccare subito e perdemmo 3-0. Quella sconfitta ci è servita ancora”.

ORA LA JUVE- L’attesa è finita, la giornata odierna scorrerà lentamente fino al fischio d’inizio della gara tra Juve e Villarreal, dopo l’1-1 dell’andata. Il gol in trasferta non vale più e allora bisogna vincere, esattamente come hanno fatto ieri Atletico Madrid e Benfica, eliminando United ed Ajax. Nella giornata di ieri le parole di Allegri nella consueta conferenza stampa di vigilia: “Sarà una partita secca, una finale. Non so se abbiamo le qualità per arrivare alla finale, ma dobbiamo avere l’ambizione di farlo. Vlahovic gioca sicuro, rientrano anche Dybala, Bernardeschi e Chiellini. Saranno importanti soprattutto se si andrà oltre i 90′”.

LILLE-CHELSEA- In contemporanea alla gara della Juventus, l’altra sfida tutta da decifrare tra Lille e Chelsea. Il club londinese non attraversa un buon periodo dal punto di vista gestionale, vedremo se il campo saprà dire qualcosa di diverso, mentre in Premier le cose vanno discretamente, con il terzo posto attuale, ad 11 punti dal City capolista. Come detto, la decisione del Governo inglese di congelare i beni di Roman Abramovich ha fermato la cessione del club, oltre che bloccare il mercato in entrata e in uscita e imporre altre restrizioni. Ad ogni modo, il tecnico dei Blues Thomas Tuchel tenta di difendere con i denti il 2-0 dell’andata: “La trasferta di Champions a Lille? La mia ultima informazione è che stiamo per prendere un aereo. In caso contrario andremo in treno, altrimenti in autobus. Oppure sono pronto a guidare un’auto con sette posti. Lo farò, segnatevi le mie parole: se qualche anno fa mi avessero chiesto cosa sarei stato disposto a fare per una partita di Champions, avrei risposto ‘qualsiasi cosa’ “.

Autore