Rassegna: vigilia di Croazia-Marocco. Milan, parla Maldini. Moto GP, Bagnaia è già carico. Nuoto, a Melbourne trionfa Ceccon
2 min read
Rassegna stampa di venerdì 16 dicembre, vigilia di Croazia-Marocco, per il terzo e quarto posto. Domani in Qatar si gioca la finale di consolazione, quella che decreterà la terza e la quarta forza mondiale attuale. Appuntamento alle ore 16, per quanto riguarda invece la finale, l’appuntamento è per domenica, sempre alle ore 16. Messi contro Mbappé, compagni di squadra al Psg pronti a dare vita ad una battaglia che è già storia.
Serie A, le squadra si allenano già da tempo per arrivare al quattro gennaio al top della forma, per l’occasione parla Maldini, raccontando impressioni, sogni e desideri
L’OBIETTIVO- “L’obiettivo è quello di essere pronti per il 4 gennaio per giocare tantissime partite ravvicinate. Abbiamo trovato le condizioni ideale per fare anche dei doppi allenamenti. Il ritiro è fatto di lavoro, sacrificio e unità. Qui dopo qualche giorno di distacco abbiamo ricominciato a parlare di quelli che sono i nostri obiettivi. Speriamo a gennaio di recuperare quasi tutti, dobbiamo essere protagonisti nelle quattro competizioni che ci rimangono, dovremo affrontarle da Milan e il Milan deve puntare a vincere. La Champions è l’obiettivo più importante e più difficile ma intanto facciamo un passo alla volta – ha detto a Milan TV – La gara con il Tottenham dirà tanto su quello che potrà essere il nostro cammino in Champions. Non possiamo accontentarci di aver vinto uno scudetto, dobbiamo essere un pochino più ambiziosi”. Queste le parole di Maldini a Milan TV, dal ritiro di Dubai.
Moto GP, parla il campione del mondo Bagnaia
PARLA BAGNAIA- Bagnaia, è chiaro il proposito, per l’anno che verrà del fresco iridato, a Bologna per celebrare, insieme ad Alvaro Bautista, campione della Superbike, l’anno d’oro della Ducati, parlando a margine della conferenza stampa di presentazione della festa Campioni in Piazza: “Sicuramente parto per vincere, non parto per arrivare secondo. È stato un lungo viaggio che ha dato i suoi frutti. È stato molto bello. Sono molto contento, da italiano, di avere portato al primo posto la Ducati. È incredibile e festeggiare qui a Bologna ancora di più. Sono molto contento di questa serata”.
Nuoto, importanti novità azzurre ai mondiali in vasca corta di Melbourne
SUPER CECCON- Thomas Ceccon alla grande, il 21enne trionfa nella finale dei 100 metri misti maschili, regalando all’Italia l’ottava medaglia e il terzo oro. Come riporta Sportmediaset, a Melbourne, il veneto si impone con il tempo di 50″97 anticipando i due canadesi Javier Acevedo (51″05) e Finlay Knox (51″10). Gara indirizzata già in partenza, con la frazione in stile libero che si rivela decisiva per la vittoria.