ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: vigilia di Italia-Galles dove gli azzurri daranno tutto. Gattuso, i tifosi del Tottenham non lo vogliono. Motori, polemica Rossi-Marquez

3 min read

Rassegna stampa di sabato 18 giugno, si conclude senza reti la serata di Wembley, di fronte Inghilterra e Scozia, “derby” britannico che prima del fischio d’inizio porta gli spettatori a sognare e ad immaginare tutta una serie di colpi di scena che però non arriva. La gara è sicuramente vibrante ma i portieri hanno ben poco da fare da entrambe le parti. L’Inghilterra conferma le fatiche mostrate nella prima gara contro la Croazia ma che comunque avevano portato ad una vittoria che ora le permette di guidare il gruppo D insieme alla Repubblica Ceca, la quale nella prima giornata aveva battuto gli scozzesi 2-0, mentre ieri ha pareggiato 1-1 contro la Croazia. Andiamo a vedere che cosa ha detto il ct inglese Gareth Southgate: “È stata una serata frustrante, ma diamo grande credito a ciò che ha fatto quest’oggi la Scozia. La sostituzione di Kane? Avevamo bisogno di maggiore spinta ed energia davanti, ho pensato che Rashford potesse darci tutto ciò. Tutti dobbiamo guardarci allo specchio e fare meglio, perché quest’oggi non abbiamo fatto abbastanza per vincere la partita”. E dalle parole del ct inglese a quelle di Gianni Rivera su Gazzetta alla vigilia di Italia-Galles, match fondamentale per il primo posto nel girone, con gli ottavi già in tasca. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani, partendo proprio da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La prima pagina odierna della rosea è ricca di notizie ed approfondimenti, a cominciare proprio dalla nazionale azzurra, la quale oggi ricorda il “biscotto” del 2004 tra Danimarca e Svezia che ci costò l’eliminazione addirittura alla fase a gironi: “Il biscotto non ci piace”. E ancora: “Niente calcoli e massimo impegno per gli azzurri”. E a tal proposito l’intervento di Zeman, riportato in prima pagina: “I biscotti? Vanno bene nel latte a colazione, ma con lo sport non hanno nulla a che fare. Risultati di comodo, poco impegno, turnover, patti, addirittura i benefici di una sconfitta… Il solo parlarne è fastidioso, inaccettabile…” Ibrahimovic, operato al ginocchio: intervento effettuato: stabiliti i tempi di recupero per vederlo di nuovo in campo, a favore l’estate prima della preparazione. La situazione: “Ibra operato. Ginocchio ripulito. Zlatan vuole tornare per la prima di serie A. Il Milan lo aspetta”. Come riporta la rosea, Ibra si sottoposto ad un intervento in artroscopia a Roma, lui rassicura Pioli: due mesi per riprendersi: in campo a metà agosto? E se il recupero si allunga c’è tempo per un sostituto: “Per il 22 agosto, data della prima di campionato, il totem vuole essere al suo posto e guidare il Diavolo come ha fatto fino allo scorso maggio”. Il quotidiano spiega che dai prossimi giorni si metterà al lavoro con la consapevolezza di aver tolto di mezzo il problema che lo tormentava da mesi e rischiava di cronicizzarsi: l’intervento di pulizia articolare al ginocchio sinistro al quale si è sottoposto ieri a Roma dovrebbe riportarlo ai livello ai quali ci ha abituato. Gattuso, rifiutato dai tifosi del Tottenham ancora prima di iniziare per via di alcune precedenti dichiarazioni tacciate di razzismo ed omofobia.

CORRIERE DELLA SERA- In primo piano i motori alla pag. 61 dell’edizione odierna: “Mercedes e Red Bull duellano- si legge-Ferrari insegue. Dominio Mercedes la mattina, zampata Red Bull nel pomeriggio e tutti gli altri, Ferrari comprese, staccati. Le libere a Le Castellet non lasciano grande spazio alla fantasia in vista delle qualifiche di oggi (ore 15) e del Gp di domani (ore 15), 7ª prova Mondiale di F1. I più veloci nella Fp1 Bottas (Mercedes), nella Fp2 Verstappen (Red Bull): i ferraristi Leclerc 5° e Sainz 8°. Bene l’Alpine, Alonso 4° e Ocon 6°. Moto Gp, in atto una polemica tra Marquez e Rossi, una delle tante anche se questa con toni più pacati rispetto al passato:” Sachsenring, domani si correrà il Gp di Germania (ore 14), Marquez (Honda) : «Sono un vincente e se non potessi correre per le prime posizioni riconsidererei tante cose: sono sorpreso da come Rossi accetta tutto questo». Vale (Yamaha) ha spiegato: «Ho continuato perché speravo di essere competitivo, salire sul podio, volevo tornare ad essere protagonista». Per quanto riguarda il tennis, Berrettini in semifinale al Queen’s Club di Londra: battuto nei quarti Evans 7-6 (5), 6-3, ora sfiderà De Minaur vincente su Cilic.

Autore