ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: vigilia europea, il Milan si prepara all’assalto del secondo posto. L’inter a Madrid. F1, finale leggendario il 12 dicembre

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 6 dicembre, il Napoli perde la testa della classifica, il 3-2 subito in casa dell’Atalanta apre le porte al Milan che al momento si trova primo in solitaria, in virtù del 2-0 alla Salernitana. 38 punti per i rossoneri, 37 per l’Inter, il 3-0 alla Roma certifica le possibilità di scudetto di Inzaghi mentre Spalletti scende al terzo posto, rimanendo a quota 36 punti, più due sull’Atalanta, con Gasperini che non vuole parlare di scudetto ma che di fatto si ritrova a guardare più avanti che indietro.

JUVE QUINTA- Quinto posto per la Juventus in compagnia della Fiorentina, Genoa battuto 2-0 mentre la Viola supera il Bologna 3-2, portandosi a 27 punti, esattamente come i bianconeri. Roma e Lazio a 25, bene Sarri che contro la Sampdoria scaccia via una parte di crisi, 3-1 a Marassi e zona Europa sempre viva. Il Bologna si ferma a 24, comunque con un’altra prestazione da sottolineare.

CENTRO CLASSIFICA- Al centro classifica si vince e si perde a suon di goal, il Verona supera il Venezia 4-3, 2-2 invece tra Spezia e Sassuolo, in attesa di Empoli-Udinese. In coda si attende invece Cagliari-Torino, in ogni caso all’ultimo posto rimarrebbe la Salernitana con 8 punti, a prescindere dal risultato dei sardi.

COPPE EUROPEE- Coppe europee, ultima giornata, si comincia martedì con la Champions league, alle 21 Milan-Liverpool e Real Madrid-Inter, rossoneri obbligati a vincere per passare il turno ma potrebbe non bastare, nerazzurri invece a caccia del primo posto. Mercoledì alle 18:45 Juventus-Malmo, alle 20:45 Atalanta-Villarreal anche in questo caso una sorta di spareggio per accedere agli ottavi. Europa League, giovedì alle 18:45 Napoli-Leicester, alle 21 Lazio-Galatasaray. Roma impegnata in conference sempre giovedì, alle 18:45 contro il Cska Sofia.

FORMULA 1- Cambiano argomento, Formula 1, Lewis Hamilton trionfa tra le polemiche in Arabia Saudita, davanti al più grande rivale degli ultimi anni, ovvero Max Verstappen, il quale chiude in seconda posizione mentre Valtteri Bottas si prende il terzo gradino del podio. A questo punto la cosa più importante diventa la classifica, quando manca una sola gara al termine, da disputarsi ad Abu Dhabi il 12 dicembre. I due piloti si ritrovano a pari punti ovvero 369,5 ed ora si preparano ad una delle sfide più grandi degli ultimi tempi

SCI- Lo sci, Sofia Goggia consegna all’Italia la terza vittoria in tre giorni a Lake Louise. La bergamasca si impone anche nel Super G della pista canadese, dopo aver conquistato le due discese libere in programma. Dietro di lei la svizzera Lara Gut, staccata di 11 centesimi, e l’austriaca Mirjam Puchner, a 44 centesimi. Quinto posto per Federica Brignone, a 53 centesimi, davanti a Mikaela Shiffrin e Irene Curtoni.

BASKET- E chiudiamo con il basket, giornata di campionato numero 10, inarrestabile la corsa Dell’Olimpia Milano che dieci su dieci, battuto anche Brindisi 79 a 53. L’Armani vanta così 20 punti in classifica, seguita dalla Virtus Bologna a quota 16.

Autore