ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Volley, la nazionale italiana dal presidente Mattarella. Milan in Australia, De Siervo risponde a Rabiot

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 9 ottobre, Le nazionali italiane di volley femminile e maschile dal presidente Mattarella, dopo i capolavori ai rispettivi mondiali. Le compagino sono state ricevute al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ad attendere le azzurre e gli azzurri prima dell’ingresso al Colle, i tifosi accolti in un clima di festa. Come riporta Sportmediaset, le parole del presidente Mattarella. 

MATTARELLA- “Siete state e siete stati formidabili. Tutto il Paese vi ha seguito, e vi è riconoscente. Le finali sono state emozionanti. Ringrazio le due guide, Velasco e De Giorgi, e ammiro la loro serenità nel dare i consigli nei momenti più concitati. Giannelli mi ha mandato una lettera, lo ringrazio. Saluto loro e gli altri che non potevano essere presenti come Russo, Romanò, Sylla e Orro. Sono invece molto contento che ci sia Lavia, non è stato in campo ma ha partecipato con il cuore e la mente”. Così il presidente della repubblica Sergio Mattarella alle nazionali campioni del mondo. 

Milan, De Siervo risponde a Rabiot sulla questione Australia

LA RISPOSTA- “Lo sfogo di Rabiot su Milan-Como in Australia? Si scorda, come tutti i calciatori che guadagnano milioni di euro, che sono pagati per svolgere un’attività, cioè giocare a calcio. Dovrebbe avere rispetto dei soldi che guadagna e assecondare maggiormente quello che é il suo datore di lavoro, cioè il Milan, che ha accettato e spinto perché questa partita si potesse giocare all’estero”.

SULLE REALI POSSIBILITÀ- “La salute dei giocatori è un elemento fondamentale, ci battiamo perché questa cosa abbia delle logiche. Stiamo parlando di una cosa complicata, ma non impossibile. Stiamo cercando di farlo in una logica di armonia, soprattutto se la si pensa come un fatto eccezionale. La sfida organizzativa é complicata, le ore di volo sono tante ma si viaggia su una business class dall’altra parte del mondo, cosa che le squadre fanno stabilmente. I calciatori di vertice, che hanno stipendi commisurati alla fatica che svolgono, dovrebbero capire meglio di altri che questo è un sacrificio che si può fare”. Così l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo a margine dell’Assemblea di Lega in programma allo stadio Olimpico.

Autore

Facebook
X (Twitter)