20/10/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Rassegna: Wembley, arma a doppio taglio per gli inglesi. Berrettini, oggi l’attenzione è tutta su di lui. Intanto un invito speciale

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 9 luglio, meno due alla finale di Wembley, le squadre si stanno preparando a quello che sarà un evento storico, cercando di non pensare al rigore concesso a Sterling contro la Danimarca. Gli inglesi giocheranno in casa, nel 2016 la Francia perse l’Europeo in finale tra le proprie mura, il Bayern di Monaco fece invece la stessa cosa nel 2012 contro il Chelsea. Succede e potrebbe capitare anche domenica, l’impenetrabile difesa inglese a volte sbava, ad ogni a livello di gioco abbiamo visto squadre decisamente più forti arrivare in finale. Parole, domenica il campo, intanto sale l’attesa insieme ad un po’ di pretattica. Calciomercato, il Milan attende Giroud nel vero senso della parola, è fatta con il giocatore francese, atteso a Milano per lunedì. Intanto i rossoneri hanno aperto ieri la nuova stagione con il raduno, la conferenza stampa di Pioli ed il primo allenamento della stagione. Le altre due conferenze di fondamentale importanza sono quelle di Mourinho con la Roma e di Spalletti con il Napoli. Tennis, oggi la semifinale di Wimbledon, Berrettini sfida il polacco Hurkacz, il quale ha battuto nettamente Federer ai quarti di finale. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre, come sopra, con la nazionale azzurra a lavoro per arrivare al meglio alla sfida con l’Inghilterra. Più che altro si tratterà di recuperare le forze dopo l’infinita battaglia con la Spagna, 120 minuti che fisicamente e mentalmente dovranno essere smaltiti per affrontare un’altra squadra fortissima, più che altro sul piano fisico: “Wembley, gli inglesi ci soffrono. Ecco perché possiamo batterli. Senza paura. Conte: «L’Italia sa fare tutto. Siamo i più completi». La prima pagina della rosea si occupa anche di calciomercato con un focus su Milan, Inter, Roma e Napoli. I rossoneri come, già detto, attendono Giroud ma soprattutto il pieno recupero di Ibra, dopo l’intervento al ginocchio. Inter: “Zhang ai soci: il club non è in vendita. Arriva lo sponsor”. Roma e Napoli, l’assalto al nord: “Gli artigli di Mou sui nerazzurri. Spalletti da miracolo”.

CORRIERE SPORT- Sulle pagine odierne del Corriere dello sport una lunga intervista rilasciata da Fabio Capello, il quale ovviamente mette in luce la finale di domenica sera contro l’Inghilterra: “«Si può fare, l’Inghilterra è una squadra interessante, non ancora una grande squadra. A centrocampo non ha tante qualità, ha tutta gente che lavora, forte, aggressiva, pericolosa sugli esterni. La novità è che difende bene, prevale fisicamente e per rapidità. E poi ha l’unico centravanti dell’Europeo, Kane. Italia? Mi ha colpito l’atteggiamento: unione, spirito di sacrificio, assenza di egoismi e personalismi. Roberto ha fatto un lavoro di selezione straordinario. E’ un allenatore che capisce di calciatori, a differenza di tanti suoi colleghi. L’Italia ha anche il miglior portiere del mondo, mentre l’Inghilterra non può dire altrettanto: in campionato Pickford non ha fatto bene».

CORRIERE DELLA SERA- Il tennis oltre al calcio sulle pagine sportive del Corriere della sera, Berrettini in semifinale contro Hurkacz , la gara si giocherà oggi alle 14:30, intanto arriva l’invito della federcalcio a partecipare alla finale di Wembley di domenica sera, invito che il tennista vorrebbe declinare per un solo e chiaro motivo: nel caso vincesse il torneo di Wimbledon sarebbe obbligato a partecipare alla cerimonia di galà dedicata i vincitori del torneo. Tempo al tempo, oggi la semifinale, poi l’ultimo atto.