Rassegna: World Cup, Chelsea e Fluminense prossime avversarie in semifinale. Il programma di oggi. Mourinho, il ricordo di Diogo
2 min read
Rassegna stampa di sabato 5 luglio, Al-Hilal eliminata dal Fluminense al termine di una gara combattuta fino all’ultimo da entrambe le parti. Al termine del match, Inzaghi ha commentato la sconfitta per 2-1 che porta i brasiliani in semifinale contro il Chelsea, forte del Palmeiras con lo stesso risultato: “È stata una partita equilibrata e combattuta, decisa da un episodio. Complimenti al Fluminense, ma anche ai miei per come l’hanno giocata. Ci sono stati degli episodi che hanno condizionato, ma hanno avuto il cuore. Abbiamo fatto un gran mondiale, ma dobbiamo essere felici, fieri e orgogliosi. Siamo andati alla grande, oltre ogni aspettativa. Abbiamo rappresentato il Paese e fatto una grande prova. Ho ringraziato tutti i miei ragazzi uno a uno prima di parlare”.
LE GARE DI OGGI- Psg-Bayern-Monaco e Real Madrid-Borussia Dortmund. Si parte nella giornata odierna alle 18, ora italiana con la sfida tra i campioni d’Europa e i bavaresi. Una grande sfida che anticipa il secondo big match, quello che vedrà di fronte altre due superpotenze che lasciano ogni possibilità a qualsiasi pronostico.
COME STA- “Sto bene, sono gli ultimi giorni di vacanza. Domenica non ci sarò perché viaggio per Istanbul, ora inizia la stagione. Diogo?Diciamo tutti che quando uno se ne va era bravo. Ma lui era veramente bravo, un giocatore forte che non voleva luci e attenzioni. Un giorno magari capiremo perché succedono queste cose, ma per ora non c’è spiegazione”.
SU CHIVU- “L’unico motivo per cui posso mancare in Italia è perché nessuno vince di nuovo la Champions League lì. È uno dei miei bambini. Ha imparato dalla mia esperienza, ora è diverso. Una cosa è un grande giocatore e una è essere un grande allenatore. Speriamo vada bene: ha coraggio e personalità. Unica cosa che mi auguro è che non vinca il Triplete. Può vincere Champions, campionato e Coppa Italia ma non tutto insieme”. Così Mourinho a Sky Sport, come riporta Sportmediaset, ospite a Silverstone dove domenica è in programma il Gran Premio di Formula 1.