Rassegna: World Cup, ora la Juventus. Di fronte il nuovo Real di Xabi Alonso. Tudor alla vigilia del grande match
2 min read
Rassegna stampa di martedì 1 luglio, finisce qui il mondiale dell’Inter, il Fluminense vince 2-0, chiudendo il cerchio su una competizione nerazzurra tra alti e bassi. A fine gara le parole di Chivu a Dazn: “Prenderei anche le cose buone fatte in questo torneo. I giovani, i nuovi arrivati… Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo provato a fare il massimo malgrado tutte le difficoltà di una stagione lunga. Martinez? È venuta fuori la sua competitività, qui abbiamo tutti una voglia matta di vincere”. E a Sportmediaset: “Eravamo meno freschi di loro. Abbiamo avuto un approccio non buono. Dovevamo fare cose più semplici, invece siamo stati un po’ troppo presuntuosi nel cercare il bello, ma le energie erano queste. Abbiamo provato a ribaltare la partita, siamo stati anche sfortunati. Lautaro? Noi siamo dei vincenti e questo a volte ci porta a tirar fuori orgoglio e carattere. Qualcosa che cerchiamo di trasmettere a tutti. Mi pare di aver detto anche io che bisogna rimanere sulla stessa barca. Diciamo che sono stato più delicato di lui, lui è entrato a gamba tesa, ma ho detto anche io la stessa cosa. Mi prendo le tre settimane in cui ho potuto conoscere il gruppo, lavorare con loro capendone pregi e difetti. Le ferite, il carattere, l’orgoglio dei nostri giocatori che hanno trovato in fondo al sacco alla fine di una stagione difficile. Prendo sempre la parte piena del bicchiere, se guardi solo il negativo ti viene il mal di testa. Il compito è ripartire da queste tre settimane e programmare la nuova stagione e gli obiettivi”.
Juventus, questa sera il primo match da dentro o fuori contro il Real Madrid
TUDOR- “Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra blasonata con grandi qualità che, negli ultimi dieci anni, ha dimostrato il suo valore in tutte le competizioni. Il Real Madrid in questi tornei è sempre forte. Noi ci siamo preparati. Vogliamo passare, vogliamo giocarci le nostre carte. L’ultima partita del Real Madrid mi è piaciuta tanto. Ho visto qualità, lavoro di squadra, sacrificio. Ho visto una squadra vera.
COME AFFRONTARE LA GARA- “Ci aspetta una partita difficile, l’abbiamo analizzata bene, ma io ho detto ai miei giocatori che queste sono le partite più belle da giocare. Tutti vogliono battere il Real Madrid, vogliamo provarci anche noi. Bisogna viverla così, anche con grande coraggio. La partita del torneo per noi? Ovviamente!” Così Igor Tudor alla vigilia del match contro il Real, chi vince affronterà la vincente di Borussia-Dortmund-Monterrey, in programma alle tre, ora italiana.
