ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Yachin prova ad innervosire Mancini. Milan, pronti i rinnovi contrattuali. Giro d’Italia, si partirà dall’Ungheria

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 12 novembre, è il giorno della storia per la nazionale italiana, da qui in poi sarà tutto diverso, nel bene oppure nel male. Questa sera la gara con la Svizzera, valevole per la qualificazione a Qatar 2022, nell’aria lo spettro di quanto accaduto nel novembre del 2017 contro la Svezia, evento ricordato ironicamente anche da Yachin, tecnico della nazionale svizzera: “Noi siamo sfavoriti? Anche la Svezia lo era nel 2017 contro l’Italia, eppure ha eliminato gli azzurri. Siamo qui a Roma per andare al Mondiale senza spareggi”. Non poteva parlare diversamente l’avversario di Mancini, entrambi gli ambienti sono carichi, l’Italia dovrà solo ritrovare quella grinta devastante che ad Euro 2020 aveva portato al 3-0 proprio contro gli elvetici. Non solo Yachin, nella giornata di ieri ha parlato anche Roberto Mancini, decisamente più posato rispetto al collega: “Siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Domani sarà una gara difficile. Belotti ha chance di giocare dall’inizio, ma qualsiasi decisione prenderemo sono sicuro che giocheremo bene”. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani italiani partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La prima pagina odierna di Gazzetta dello sport è quasi tutta per la nazionale italiana: “Italia, il mondo ci aspetta”. E ancora: “All’Olimpico la Svizzera per un’altra notte magica. Come uno spareggio: con una vittoria mondiale ipotecato. Donnarumma, Bonucci, Jorginho e Chiesa uomini chiave. Mancini: «Dai divertiamoci». E come anticipato ieri, sono giorni caldi per il giro d’Italia, come riporta la rosea questa mattina, la corsa partirà da Budapest il 6 maggio per terminare a Verona il 29: “Giro da capogiro”. Tante le novità: “Dall’Etna alla Marmolada: quante montagne! Cairo: «Corsa tra le più dure degli ultimi anni». In taglio basso il Milan e la questione rinnovi: “I rossoneri e l’operazione 2026. Tre diavoli da 80 milioni. Theo, Bennacer, Leao. Milan, sono pronti altri super rinnovi”.

Autore