ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Regina Elisabetta, la svolta animalista: stop alle pellicce

1 min read

La notizia è oggi sulle prime pagine di molti giornali britannici, frutto di una delle rivelazioni ricavate da un nuovo libro in uscita firmato da Angela Kelly, già assistente di Sua Maestà per l’abbigliamento, e tuttora sua confidente informale. Stop alle pellicce, d’ora in avanti, con la Regina che acquisterà solo modelli sintetici ed ecologici: conversione ambientalista, dunque, della sovrana 93enne. Stando a quanto rivelato dalla scrittrice, l’ordine di lasciare nel guardaroba reale solo eco-pellicce risale ad alcuni mesi fa.

Il Sun evidenzia oggi la portata del mutamento mostrando foto d’Elisabetta impellicciata risalenti ancora a pochi anni fa. Mentre c’è chi nota come la novità sia in linea con le sensibilità ambientali dell’erede al trono Carlo e dei figli di lui, e nipoti della regina, William e soprattutto Harry, in prima fila su questo fronte con Meghan.

L’animalista Claire Bass si dichiara intanto “emozionata”, anche se il Times nota come la svolta abbia dei limiti e la sovrana “non sia certo destinata a diventare vegana”. Gli ambientalisti applaudono. Buckingham Palace, però, non ha confermato se la regina continuerà ad usare le pellicce già in suo possesso. Ha solo confermato che non ne acquisterà più. Che di per sé già rappresenta un’ottima notizia!

Autore