ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Renzi: “a Bagnoli è finito il tempo delle chiacchiere”

1 min read

Il premier Matteo Renzi durante la firma a Palazzo Chigi del protocollo di vigilanza sulle procedure sulle procedure per la bonifica delle aree dell’ex acciaieria Italsider a Bagnoli  ha dichiarato: “E’ finito il tempo delle chiacchiere, se riparte Bagnoli, riparte Napoli, il Mezzogiorno e l’Italia”. Lo stesso ha poi aggiunto “Bagnoli sarà ripulita e risanata. Lo dobbiamo ai napoletani e alle napoletane, agli italiani e alle italiane”.

“Se quelli che devono fare le cose a cominciare da alcuni enti locali non fanno, toccherà a noi con il commissario e usando le procedure più all’avanguardia sul fronte della trasparenza”, ha proseguito il premier spiegando che la firma al documento è stata apposta a Roma e non a Napoli “per evitare polemiche per evidenti responsabilità”.

“Per rimettere a posto le tante partite che abbiamo in Campania occorrerà qualche colpo alla Higuain, ci vuole un’impresa eccezionale. Gli accordi anticorruzione diventano un punto di riferimento, che porterò all’attenzione anche del prossimo G7”, ha aggiunto Renzi sottolineando come la lotta alla corruzione sia portata avanti grazie anche al lavoro degli amministratori onesti che “sono la stragrande maggioranza di tutti i colori politici e partiti, come purtroppo ci sono disonesti in tutti i partiti politici e vanno cacciati”.

Autore