1 Ottobre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Renzi a colloquio un’ora da Mattarella

1 min read

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è recato stamattina al Quirinale dal capo dello Stato, Mattarella. Il colloquio è cominciato alle 10 ed è durato circa un’ora. I due hanno discusso del dopo Lupi che ha rassegnato le dimissioni la scorsa settimana al ministero delle Infrastrutture, ministero che per ora passa ufficialmente nelle mani di Renzi che ne assume l’interim. “Una reggenza che sarà breve” trapela però da palazzo Chigi.

Al momento il toto ministri registra in pole position il nome di Graziano Delrio.

Se alla fine il Sottosegretario a Palazzo Chigi  restasse invece al suo posto, fra gli altri nomi sui cui si ragiona restano quello della vicesegretaria del Pd Deborah Serracchiani e quello del superconsulente Andrea Guerra

Escluso comunque che il restyling della squadra di governo possa riguardare anche i sottosegretari indagati. Renzi infatti ha spiegato di non aver alcun intenzione di cambiare la rotta all’insegna del garantismo tenuta fin qui, sottolineando come la scelta delle dimissioni di Lupi sia legata esclusivamente a ragioni di opportunità politica. Una decisione che ha scatenato le ire di Lega, M5S e Fi che hanno accusato il premier di difendere gli amici e di essere inflessibile con chi non fa parte dei “suoi”

Lascia un commento