ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Renzi: il parlamento deve continuare a lavorare. “discuto ma non accetto veti”

1 min read

Matteo Renzi ha convocato la direzione del Pd in modo permanente fino all’elezione del Presidente della Repubblica. L’annuncio è arrivato durante la direzione dem nella quale il premier ha dato importanti indicazioni in vista della scelta del prossimo inquilino del Quirinale ribadendo la disponibilità al dialogo sulla scelta del presidente nella più ampia condivisione e richiamando l’attenzione del partito alla responsabilità storica che lo attende

“O siamo in condizioni di fare quel che necessario o, se si fallirà come nel 2013, noi saremo additati come colpevoli”.
“Niente ironie, niente demagogie, coinvolgeremo tutti. Se qualcuno si chiama fuori faremo senza di lui. Non accettiamo veti da nessuno”

Renzi e poi ribadito la necessità di continuare a lavorare alle riforme attaccando chi vorrebbe sospendere i lavori del Parlamento in attesa dell’elezione del prossimo inquilino del Colle

“Il Parlamento deve lavorare: sarebbe provocatorio aver applaudito Napolitano quando chiedeva le riforme e poi fermarle dopo le sue dimissioni”. E anzi propone che si continui a lavorare anche il sabato e la domenica e se necessario anche la notte”

Sul nuovo Presidente della Repubblica non sono stati fatti nomi, anche se Renzi ha ribadito che il presidente dovrà essere “un arbitro rigoroso”

Autore

Lascia un commento