ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Renzi in visita alla Philip Morris: “è necessario smettere di litigare per raggiungere gli obiettivi”

1 min read

Matteo Renzi, giunto oggi a Zola Predosa nel bolognese per la visita allo stabilimento Philip Morris, ha incontrato il sindaco del paese.

Il premier si è detto positivo nei confronti dei cambiamenti. Lo stesso ha sottolineato che è importante smettere di litigare per poter raggiungere gli obiettivi prefissi.

“Da qui a venti anni, se farà le scelte giuste, l’Italia continuerà a essere un Paese leader. Se non accadesse questo sarebbe colpa nostra. E’ colpa nostra se non riusciamo a rimuovere gli ostacoli che non ci fanno crescere e che ci fanno vincere gli ostacoli di questi anni. Che il futuro sia domani lo dicono le persone annoiate, che non sono in grado di sognare”

Renzi ha continuato parlando della possibilità di un Made in Italy che

“non è solo parte di prodotti da consumare, ma sentimento, esperienza, idea che l’Italia può fare quello che ha sempre fatto”

E ancora, il riferimento va alle parole pronunciate da Giorgio Napolitano sulla riforma del mercato del lavoro:

“Come sempre, la penso come il presidente della Repubblica: c’è ancora molto, molto da fare non soltanto sul piano del lavoro. C’è da sistemare la delega fiscale che ha ripercussioni anche su iniziative ed investimenti come quelli che abbiamo visto oggi. C’è da lavorare e da dare una bella scossa alla riforma della pubblica amministrazione”

Autore

Lascia un commento