ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Renzi: “lo stop a Schengen non risolve nulla”. Unioni civili: “la legge ci vuole”

1 min read

Durante un’intervista a Rtl 102.5 il premier Matteo Renzi è tornato a parlare del patto di Schengen affermndo “la libera circolazione era il grande sogno europeo. La sua chiusura, ha aggiunto, mette a rischio il progetto europeo”.

Il premier è tornato a parlare anche di unioni civili affermando la necessità di chiudere quella che lui stesso ha definito una “battaglia ideologica”. “Dove c’è un popolo c’è sempre da avere un grandissimo rispetto”. Poi ha aggiunto: “Ho visto – ha aggiunto – che ci sarà anche una manifestazione dei sostenitori dei diritti lgbt. I ministri sono liberi di andare a tutte le manifestazioni che vogliono, non vedo perchè dovremo essere arrabbiati se uno o più ministri parteciperanno al family day o se altri andranno ad altre manifestazioni”.

E sul ddl Cirinnà ha aggiunto: “La legge sulle Unioni civili ci vuole, la stragrande maggioranza ha capito che la legge va fatta”. Poi precisa: “Io credo che se non troveremo un punto di equilibrio bisognerà andare a votare in Parlamento a scrutinio libero con voto di coscienza. Totale rispetto per il Parlamento”.

Autore

Lascia un commento