ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Renzi: “partirà un piano per la ricerca da 2,5 miliardi, finalmente si tornerà ad investire”

2 min read

Il premier Matteo Renzi durante una visita centro di eccellenza nel campo della ricerca biologico-molecolare a Pomezia che recentemente ha isolato il virus Ebola, ha annunciato che nelle prossime settimane “partirà un piano per la ricerca da 2,5 miliardi, finalmente si tornerà ad investire”.

Lo stesso ha aggiunto: “L’Italia è un paese infinito. Ci sono ancora tante cose da fare, ma quando l’Italia si rimette in moto può essere leader mondiale”.

In merito al centro: “Questo luogo è qualcosa di cui dovremmo parlare di più, c’è stato chi accettando una sfida impossibile ha salvato questo luogo destinato alla chiusura. E ora qui è stato isolato il virus Ebola ed è una struttura di cui essere orgogliosi come Italia. L’Italia è questa roba qui. Nonostante un racconto degli ultimi venti anni fatto tutto in negativo, l’Italia è questa azienda che sa mettersi in gioco e competere nel mercato globale”, ha detto inoltre il premier al termine della visita alla sede dell’Ads Group che, come ha ricordato l’amministratore delegato Pietro Biscu, “ha saputo crescere fino a quasi 2mila dipendenti e 110 milioni di fatturato, con l’assunzione solo nell’ultimo anno di 500 persone grazie al Jobs act”. Un dato che Renzi giudica “incredibile: un’azienda che fa innovazione, che dimostra che in Italia ce la si può fare. Come istituzioni dobbiamo sostenere queste realtà semplicemente evitando di mettere i bastoni tra le ruote”.

“C’è ancora molto da fare nel Paese, ancora tante riforme, ma questa è l’Italia vera”, dice infine Renzi: “Dobbiamo fare ancora tanto per il merito, per la trasparenza. Mi aspetto che ci sia un racconto dove qualche volta si nota le cose che vanno. Voglio dire grazie a nome dell’Italia”.

Autore

Lascia un commento