ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rio 2016: tutto pronto per l’apertura dei giochi olimpici

1 min read

Mancano poche ore al via ai giochi olimpici di Rio 2016. Allo stadio Maracanà, dalle 20 (l’una di notte in Italia) andrà in scena la tradizionale cerimonia che inaugura la manifestazione e che sarà seguita da tre miliardi di persone. Oltre 35mila le persone coinvolte per uno spettacolo che durerà circa 4 ore e che si concluderà con l’accensione del braciere olimpico.

Mistero sul nome dell’ultimo tedoforo. Tra i nomi era spuntato quello Pelè che però ha annunciato in una nota ufficiale che non sarà lui ad accendere il tripode olimpico alla cerimonia di apertura dei Giochi di Rio. “La responsabilità della decisione è mia – scrive O Rei -. In questo momento non ho le condizioni fisiche per partecipare all’apertura dell’Olimpiade. Proprio non ce la faccio. Cari amici, solo Dio è più importante della mia salute e come brasiliano chiedo a Dio che benedica tutti”.

La squadra azzurra potrà contare su 144 donne (un record) e 165 omini, per un totale di 309 atleti. A guidare la compagine italiana in qualità di portabandiera Federica Pellegrini. In tribuna, ad applaudire i nostri atleti, ci sarà il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, da mercoledì scorso in visita in Brasile.

Intanto attraverso Twitter arrivano gli auguri di Papa Francesco agli atleti.

papa rio

Autore