“Roma International Estetica” svela le tendenze di Nail Art e co.

15estetica0656Quali sono le tendenze del mondo dell’estetica per il 2016? Le unghie! Questo il bilancio della nona edizione Roma International Estetica, la manifestazione dedicata all’estetica professionale e al benessere, che si è tenuta alla Fiera di Roma dal 6 all’8 febbraio. Due i padiglioni: uno incentrato su i prodotti beauty dal make up alla nails art, il secondo focalizzato sui trattamenti per il benessere per il proprio corpo, spazi congressuali con la “Piazza della Bellezza” e dimostrativi come l’Endosphères Mobile Beauty Station, una clinica mobile attrezzata come un vero e proprio salotto dove si offriva al pubblico un rilevamento gratuito della tipologia di tessuto e della presenza e/o tipologia di cellulite.

IMG_0259

Nel primo padiglione la vittoria è andata senza dubbio alla sezione nails, con numerosissimi stand e addirittura le Nailympion, le Olimpiadi delle unghie che ha visto la presenza di oltre 50 paesi stranieri e circa 800 partecipanti, che si sono sfidati a colpi di lima e pennelli in diverse categorie: Fashion Design Soak Off Gel manicure, dove gli sfidanti dovevano realizzare una manicure ispirandosi a una foto ricevuta; Nail art Embellishment, legato al tema delle vacanze; Design Sculptured Nails, con la creazione di unghie Stiletto dalla forma ovale e Tip Perdicure Art Box, dedicata ai piedi. Interessante il kit per lo stamping, ovvero dei dischi o delle lamine di metallo o di plastica in cui sono incisi diversi motivi. Una volta stesa la base dello smalto sulla propria unghia si passa uno smalto a contrasto su queste lamine e poi si raccoglie il colore con uno stampino che poi viene trasferito sulla propria unghia. Una passata di top coat e il gioco è fatto. Sul fronte Make Up è stato invece allestito uno spazio dove il team di Vivi Make-up Academy, diretto dalla look maker Viviana Ramassotto, ha stregato il pubblico con dimostrazioni di trucco fai da te, ma anche di acconciature, di trucco scenografico e ancora dell’arte dell’henné, passando per le lezioni di trucco anche per le donne over 60.

15estetica0114
Presso lo stand dell’Associazione IDEA che organizza corsi di formazione in ambito estetico, ho incontrato il lookmaker Giuseppe Leanza impegnato nella realizzazione di un trucco artistico, a metà tra il teatro e la maschera, in tema con l’atmosfera del Carnevale.

News Correlate

Lascia un Commento