ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Commercialisti Salerno, convention al Salone dei Marmi

3 min read
Domani alle 15.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, avrà luogo il convegno “Le agevolazioni tributarie per lo sviluppo delle PMI – stato attuale e prospettive”, organizzato dall’Associazione Commercialisti Salerno, in collaborazione con l’O.D.C.E.C. Salerno.
L’incontro, che prevederà l’acquisizione di 1 CFU per ogni ora di presenza effettiva, porrà l’attenzione sulle agevolazioni tributarie che l’ordinamento riserva allo sviluppo delle imprese e, in particolare, alle P.M.I. che rappresentano il tessuto vitale del sistema produttivo locale.
Gli Istituti affrontati saranno quelli che rappresentano il volano sia della innovazione che della fortificazione e della diversificazione delle imprese, e che sono utilizzati in tutti i principali Paesi europei e la cui adeguata applicazione al proprio contesto determina vantaggi competitivi differenziali tra l’economia produttiva e manifatturiera di un Paese rispetto all’altro.
Il convegno vedrà la presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a cui seguiranno i saluti di Matteo Cuomo, Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno, Oscar de Franciscis, Presidente dell’O.D.C.E.C. Salerno, e Marco Cuchel, Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti. Interverranno all’incontro i dottori commercialisti Riccardo Patimo con “Ricerca e Sviluppo L. 190/2014 e Patent Box”; Maria Rosa Fortunato con “Credito imposta Sud”; e Giuseppe Napoli con “ACE e Superammortamento”.
Nella serata dello stesso giorno, alle 21.00, l’Associazione Nazionale dei Commercialisti di Salerno, invita tutti i partecipanti al Teatro delle Arti di Salerno per assistere gratuitamente ad uno spettacolo di cabaret. L’appuntamento, che si ripete per il sesto anno consecutivo, è ormai diventato una piacevole tradizione il cui scopo è quello di favorire un momento di incontro tra i colleghi permettendo loro una maggiore familiarizzazione.
Ad allietare la serata, quest’anno, saliranno sul palcoscenico i “Villa per bene”, trio comico salernitano composto da: Chicco Paglionico, conosciuto ai più per le sue performance al programma televisivo “Zelig Circus” nel ruolo di Ikea Man; Francesco D’Antonio, umorista sui generis arrivato tra i semifinalisti del talent show “Eccezzziunale veramente”; ed Andrea Monetti, comico controtendente senza peli sulla lingua. Ad accompagnare il simpatico gruppo ci penserà Pietro Sparacino, giovane comico siciliano che vanta sul suo curriculum programmi cult della televisione italiana come “Colorado Revolution” e “Le Iene”.
L’appuntamento serale, però, non sarà solo motivo di svago ed intrattenimento, ma rappresenterà anche un’occasione di sostegno importante dal punto di vista sociale. L’Associazione Commercialisti Salerno non dimenticherà, infatti, chi è meno fortunato e devolverà un contributo a favore delle attività di entrambe le mense dei poveri di Piazza San Francesco di Mario Conte e quella della zona orientale gestita dal parroco Don Ciro Torre.
Anche quest’anno, infine, verranno consegnate quattro borse di studio a neodiplomati dell’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Genovesi” iscrittisi alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Salerno.
Marina Illiano

Autore