25 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Salvini accusato di sequestro di persona per il caso della nave Gregoretti. Di Maio “Voteremo sì all’autorizzazione a procedere”

1 min read

Matteo Salvini “ha abusato dei suoi poteri privando della libertà personale 131 migranti a bordo dell’unità navale Gregoretti della guardia costiera italiana alle 00,35 del 27 luglio 2019”. E’ questo l’atto di accusa del tribunale dei ministri di Catania contro l’ex titolare del Viminale accusato di sequestro di persona per non aver assegnato, a luglio, un porto sicuro alla nave con a bordo 131 migranti.

Salvini ha replicato: “Sono curioso di vedere che posizione terrà il Movimento Cinque Stelle che sulla vicenda analoga della Nave Diciotti votò contro la richiesta del Tribunale dei Ministri”, ha agginto il leader della Lega.

Il M5s in serata ha fatto sapere che voterà a favore dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini sul caso della Gregoretti. Lo ha reso noto Luigi di Maio. La Giunta per le Immunità del Senato è convocata domani alle 13:30.