24 Gennaio 2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

“SAMARA CHALLENGE… A ROMA” – I ‘The Cerebros’ colpiscono ancora… tra risate e morale

1 min read

Nasce come un gioco ispirato al film horror “The Ring”, diventa prima uno scherzo e poi una moda, spesso anche pericolosa.

E’ la “Samara Challenge” che sta dilagando sul web e nelle strade italiane. Basta indossare una veste bianca, una parrucca con lunghi capelli lisci e neri a coprire il viso e aggirarsi nottetempo tra le vie della città in compagnia di un complice pronto a riprendere le reazioni terrorizzate dei malcapitati.

 

Certo si tratta di uno scherzo, ma non tutti hanno gradito la sorpresa, tant’è che sono diversi gli incidenti creati dalla web-sfida. Per riportarlo nei ranghi di quello che è, vale a dire una ‘goliardata’ il collettivo artistico ‘The Cerebros’ che ha già fatto migliaia di visualizzazioni con parodie social come ‘Despacito’, ‘Kiki Challenge in Italy’ e la web serie L’Anima de Roma’, ironizza sul fenomeno ‘Samara’ che nel video divenda ‘Tamara’ e sui misunderstanding della vita quotidiana.

 

Il tutto calato tra i disagi quotidiani dei cittadini della capitale, di rientro dalle ferie estive, più stressati di prima.  L’intento del nuovo video dei ‘The Cerebros’ oltre a divertire è proprio teso a far riflettere sul fatto che un gioco debba rimanere tale. No alla violenza generata dalla reazioni di tanti che per vendetta hanno picchiato o inseguito i burloni di turno che si aggirano ormai per tutta Italia. Insomma attenzione alle reazioni inconsulte, a volte dietro ad una prima impressione, potrebbe nascondersi tutt’altro.