San Valentino: Italia in love

L’amore va celebrato sempre, è vero… ma San Valentino è un ottimo pretesto per farlo alla grande!!

In Italia molte città organizzano eventi, feste e serate per unirsi a tutti gli innamorati del Paese nel celebrare questa occasione speciale.

“Se ami qualcuno portalo a Verona” è lo slogan di Verona in Love, il ciclo di eventi organizzati dal comune. La città di Romeo e Giulietta è sempre stata sinonimo di amore e se scegliete di trascorrere San Valentino qui potrete visitare i luoghi shakespeariani, primi fra tutti la Casa e la tomba di Giulietta, gratuitamente.

Un altro appuntamento fisso del San Valentino a Verona è l’enorme cuore rosso allestito in Piazza dei Signori, intorno al quale si tiene un delizioso mercatino di prodotti tipici e artigianali. L’istallazione più bella è però quella della Torre di Lamberti, l’edificio più alto della città che sarà illuminata di rosso, creando un panorama unico.

Spostiamoci a Terni. Se siete prossimi al grande passo, fate in modo di essere nella città Umbra già il 12 Febbraio per la Festa della Promessa. In pratica le coppie si radunano per giurarsi amore eterno prima di convolare a nozze. Le manifestazioni culminano il 14 Febbraio, con eventi culturali, religiosi e addirittura sportivi, come la maratona Stravalentino. Durante tutta la giornata ha luogo la Fiera con circa 300 bancarelle, tanto intrattenimento e, la sera, i fuochi d’artificio faranno da cornice agli eventi passati.

Se invece siete interessati ad un evento divertente recatevi nel comune di Aosta. Il 13 e il 14 Febbraio viene data la possibilità a tutti gli innamorati di prendere parte a un tour sulle Alpi in mongolfiera. Si tratta di un’avventura adrenalinica e avvincente, che vi permetterà di condividere un panorama mozzafiato che ricorderete per molto molto tempo.

E per concludere spostiamoci a Genova dove le strade dell’amore conducono sul lungomare di Nervi, una terrazza sul mare tagliata nella roccia dalla quale gli innamorati possono ammirare uno stupendo panorama. Giungendo nel pittoresco borgo di Boccadasse, tra le casette color pastello e gli scogli, il panorama che si presenta all’orizzonte incanta le coppie con una vista mozzafiato che dà vita a un’atmosfera altamente romantica, a cui contribuisce anche il dolce silenzio dovuto all’assenza di stabilimenti balneari e di traffico.

“Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore”

Audrey Hepburn

News Correlate

Lascia un Commento