ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sanchez, botta e risposta durissimo tra Inter e Cile: nerazzurri infuriati attraverso un comunicato

2 min read

Alexi Sanchez non sta benissimo, niente di particolarmente preoccupante, un fastidio riscontrato durante il lavoro svolto in Cile, in vista della gara della sua nazionale con il Perù. L’Inter resta in attesa di saperne di più mentre a chiarire la situazione ci pensa Reinaldo Rueda, ct della Roja, rispondendo sulla questione in conferenza stampa: “Alexis Sanchez si trascina un fastidio, ieri ha terminato anzitempo l’allenamento per precauzione e oggi è stato visitato alla Clínica Meds, dove qualsiasi situazione complessa è stata esclusa. Oggi ci alleneremo e vedremo come risponderà per prendere una decisione sul suo impiego col Perù. Questo staff medico si prende cura di lui, e lo farà sempre meglio, al di sopra della Selezione. Non lo rischieremo”.  

CHIEDO RISPETTO- “Con tutto il rispetto per le istituzioni europee, vorrei che rispettassero i nostri medici. Se posso sentirmi orgoglioso di qualcosa, è dell’equipe medica di questa squadra nazionale: ha un livello alto. Avrebbero dovuto ascoltarci quando Alexis ha giocato i primi 45 minuti e poi 90 minuti. Vorrei che se ne fossero occupati come abbiamo fatto noi qui. Non siamo più nell’era coloniale, questo è quello che credono, dobbiamo essere chiari su questo”. Per comprendere meglio la situazione, proprio un mese fa Sanchez era rientrato dagli impegni con la sua Nazionale con un affaticamento muscolare che lo aveva condizionato contro il Milan prima e contro il Borussia M’Gladbach poi, ok a Madrid e a Bergamo contro l’Atalanta, il giocatore stava recuperando, ora il nuovo stop. Troppo per la pazienza di Antonio Conte.

Dichiarazioni, quelle sopra riportate che alla Pinetina non prendono bene, anzi, la risposta da parte del club nerazzurro arriva fredda e piccata, situazione che ricorre spesso per molti club con i giocatori nazionali e che fa discutere ormai da anni.

IL COMUNICATO DELL’INTER- “FC Internazionale Milano ritiene inaccettabili, offensive e non corrispondenti alla realtà le dichiarazioni del commissario tecnico del Cile Reinaldo Rueda. Il Club ha da sempre la massima collaborazione e ottimi rapporti con tutti gli staff delle rappresentative nazionali. Nel particolare caso di Alexis Sanchez, il giocatore ha riscontrato un problema fisico in quasi tutte le convocazioni con la propria nazionale. In una di queste ha subito un grave infortunio che lo tenuto per tre mesi lontano dai campi da gioco. Questo ha rappresentato un grave danno sportivo per il Club, da sempre attento alla salute dei propri giocatori”.

 

 

Autore