ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sanremo 2015: vince Caccamo nella sezione giovani. Stasera la sfida di big

2 min read

Ieri sera la gara è entrata nel vivo con la finale dei giovani che ha visto trionfare a 360° Giovanni Caccamo con il brano “Ritornerò da te”. Il cantautore siciliano si è aggiudicato, infatti anche il premio della critica.

Battuti in finale i KuTso , simpatici casinisti e rockettari. In semifinale il chitarrista, chiuso in una finta doccia, si è presentato con una maschera di Carlo Conti. “Uno scherzo del Kutso” la battutona del conduttore!

kutso doccia

Anche questa è la serata dei record. Premiata anche la scelta di proporre la gara dei giovani in prime time con gli ascolti che tengono bene sin dall’inizio della puntata facendo registrare il 47,82% di share.

Alla gara dei giovani segue quella dei big che si conclude con l’eliminazione di Biggio e Mandelli, Anna Tatangelo, Raf e Lara Fabian. Dunque la maratone musicale di stasera partirà da 16 big e non da 20.

Ancora spazio alla comicità con Virginia Raffaele, arrivata all’Ariston come Ornella Vanoni. Sicuramente uno dei numeri migliori del suo repertorio e sicuramente un vero pezzo di bravura condotto con un complicato travestimento cinematografico che richiede alcune ore al trucco.
La Vanoni della Raffaele è irrefrenabile, canta i suoi classici e non solo. Strapazza i musicisti dell’orchestra, racconta quando faceva l’amore con Strehler e con Gino Paoli, quando entrava nel camerino dei Camaleonti…“mi spogliavo e non vedevo nessuno” … (una delle tante battute).

All’Ariston è arrivato anche Gabriele Cirilli, fedele compagno d’avventura di Conti e il ct della Nazionale Antonio Conte.

Momento di emozione per Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria, una malattia rara che provoca l’invecchiamento precoce.

Sul palco anche Elena Sofia Ricci e Giovanni Allevi che ha presentato “Loving You”, un brano del suo nuovo album e The Avener.

(Mi sento comunque di affermare che al di là dei tanti ospiti e della loro bravura, nei cuori di molti italiani resta la famiglia Anania , destinata a rimanere negli annali dei comici).

E le accompagnatrici di Conti?

Arisa se la ride e fasciata in un abito bianco con mantello, subito conforta Carlo Conti e gli spettatori sul suo stato di salute: “In ogni farmacia era finito tutto…”. Poi annuncia l’esibizione di Nesli, che le ha appena regalato un mazzo di fiori e lei ricambia la cortesia aggiungendo un “magnifico” – riferito al cantante di Sinigallia – al copione del gobbo.

Emma fa la finta offesa e chiede a Carlo Conti una musica più “figa come per Rocio”. Accontentata dall’orchestra scede i gradini da diva… diciamo… Visto che poi arriva lei, Rocio Munoz Morales, che esibisce l’eleganza della modella professionista.

Stasera confermato Panariello, arriva invece il forfait di Massimo Ranieri, previsto fra gli ospiti ma costretto a casa da una brutta influenza. Ci sarà comunque Gianna Nannini e una breve partecipazione di Will Smith, l’attore americano in tour promozionale con il suo nuovo film, Focus. Presente il cast del musical Romeo e Giulietta e il superospite musicale della finale: Ed Sheeran.

Autore

Lascia un commento