ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sanremo 2016: vincono gli Stadio

2 min read

La canzone vincitrice della 66esima edizione del Festival di Sanremo è “un giorno mi dirai” degli Stadio. La band aveva aveva già ottenuto il premio cover nella terza serata con l brano di Lucio Dalla “La sera dei miracoli”.

Al secono posto la giovanissima ed emozionatissima Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”. Sul gradino più basso del podio ci sono Giovanni caccamo e Debora Iurato con la loro “Via da qui”.

L’ultima serata della kermesse canora è iniziata con l’esibizione di Francesco Gabbani, il vincitore della nuove proposte e poi è stato un crescendo di ospiti e grande show.

Sul palco con Carlo Conti, oltre a Madalina Ghene e Gabriel Garko questa volta volta c’è Virginia Raffaele, quella vera. Sì perchè la poliedrica Raffaele si presenta sul palco dell’Ariston con il suo “vero” volto.

Per le ultime esibizioni dei big debuttano i video messaggi di in bocca al lupo di “amici-vip”.

La gara viene interrotta prima dagli ospiti: Roberto Bolle che, dopo aver eseguito un assolo sulle note dei Queen, ha accettato l’invito di Virginia Raffaele per un passo a due sulle note di “La notte vola” di Lorella Cuccarini.

Attesissimo Renato Zero che ha proposto un medley dei suoi successi e un brano tratto dal suo nuovo album, in uscita ad aprile. Ovazione anche per Cristina D’Avena che ha cantato alcune sigle dei cartoni animati.

Willy William ha fatto ballare il pubblico, mentre Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni hanno regalato momenti di comicità, prendendosi gioco del loro amico di vecchia data, Carlo Conti. Sul palco dell’Ariston anche Beppe Fiorello.

Autore

Lascia un commento