ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sarri: contro il Sassuolo sfida durissima

2 min read

Chi l’avrebbe mai detto qualche anno fa che Napoli – Sassuolo sarebbe stato un match d’alta classifica? Nessuno. Nemmeno il più arguto degli scommettitori. E invece, gli azzurri campioni d’inverno in testa al girone di andata del campionato, domani affrontano il Sassuolo vera e propria rivelazione di questa annata calcistica. Gli emiliani allenati da Di Francesco attualmente si trovano a sole 3 lunghezze dalla Roma che occupa il quinto posto in classifica, e nel girone di andata hanno già battuto Juventus e Inter.  Domani contro il Napoli, i Neroverdi,  cercheranno di replicare la gara di andata terminata 2-1 proprio a discapito degli Azzurri.

Sarri ricorda bene il ko dell’andata e in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione:

” E’ dura, è una squadra molto forte, ci ha già fatto male all’andata”.

Secondo il tecnico partenopeo la Juve resta la favorita per lo scudetto, anche se c’è chi come Bonucci che sostiene il contrario: “Napoli favorito“-sostiene il bianconero.

“Ognuno fa il suo lavoro e ha le proprie opinioni. Per me la Juve che ha vinto 4 scudetti di fila è la naturale favorita. Anche perché ha un budget superiore a tutte le concorrenti”.

Sull’entusiasmo attorno al Napoli e sul clima che si respira dalle parti di Castel Volturno Sarri dice:

“L’entusiasmo è un fattore positivo, l’euforia sarebbe deleteria. Ho visto la squadra allenarsi come sempre ed è un buon segno, ma il responso lo darà il campo”.

Prevedeva il primo posto?

“No, non lo prevedevo, non avevo certezze. E ancora non ho certezze sulla nostra tenuta e sulla nostra mentalità”.

Infine un’invito da parte di Sarri che parlando di Diego Armando Maradona dice:

” Spero possa venire a Napoli, al di là dei risultati. Incontrarlo per me sarebbe una emozione. Sono felice che lui sia contento per i risultati della squadra, ed ero felice anche qualche mese fa quando diceva altre cose.”

Autore

Lascia un commento