ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sci, Kriechmayr trionfa sullo Stelvio. Casse, settimo, il primo degli italiani

1 min read
sport-invernali

È Vincent Kriechmayr il nuovo re dello Stelvio. L’austriaco ha letteralmente dominato la discesa libera di Bormio – prova valida per il mondiale di sci alpino maschile – fornendo una prova senza sbavature. Kriechmayr ha chiuso in 1’54”68, precedendo di 40 centesimi il canadese James Crawford, dribblando anche i possibili problemi che potevano essere provocati da una pista ghiacciata. Sul podio pure il norvegese Aleksander Kilde (+0”68), ultimo a limitare il gap dal vincitore entro il secondo.

Nessuna gloria invece per gli italiani. Il migliore è Mattia Casse, ottimo 7° a +2”24 dalla vetta che ha preceduto Dominik Paris (+2”29), sei volte vincitore sullo Stelvio. Più staccati gli altri azzurri: Marsaglia è 14° (+3”26) seguito da Innerhofer (+3”28).

Giovedì è in programma l’ultima prova del 2022 con il SuperG. Protagonista a suo modo sarà ancora una volta lo Stelvio. Intanto però ha parlato Dominik Paris, certamente poco soddisfatto del suo settimo posto, ma consapevole di aver fatto il massimo. “Punterò tutto sui mondiali” ha detto lo sciatore italiano, ammettendo di non aver avuto “belle sensazioni” in questa occasione. “Ho perso un paio di volte la linea, ma almeno sono riuscito a prendere un po’ di punti. Il distacco è grande, ma almeno sono entrato nei Top-10 e questo è positivo” ha detto.

Autore